All My Life è un film tratto da una storia vera. E tanto basta perché, poco a poco, la storia di Jenn e Sol conquisti lo spettatore e susciti in lui tenere emozioni. Diretto da Marc Meyers, scritto da Todd Rosenberg e prodotto dalla Universal Pictures, era atteso in Italia il 28 gennaio, ma è stato rimandato e, pandemia permettendo, sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 giugno.
Racconta la storia di due giovani le cui vite si intrecciano come quelle di tanti: per caso. Ma da quel momento in poi, nulla delle loro esistenze è più casuale e nessun giorno è uguale al precedente. Jenn (Jessica Roth, già vista in La La Land) è una studentessa di psicologia e Sol (Harry Shum Jr. di Shadowhunters, Crazy Rich Asians) lavora per un’azienda ed ha un grandissimo talento per la cucina, lui è più timido e meno determinato di lei, persino il primo bacio è frutto della sua iniziativa e dunque si completano perfettamente, si stimolano e si motivano a vicenda. Jenn vorrebbe che Sol lasciasse il lavoro che fa per dedicarsi alla carriera da chef che ha sempre sognato e Sol con lei si sente invicibile.
La vita, però, ha in serbo una sfida davvero difficile per la coppia che viene sorpresa da una tremenda notizia: a Sol viene diagnosticato un cancro al fegato e questo sembra offuscare, infrangere e mettere in secondo piano tutti i loro progetti futuri, primo fra tutti il matrimonio.
All My Life insegna lo sconfinato potere dell’amore inteso nel senso più ampio del termine. L’amore romantico, supportato dall’affetto sincero di amici, famigliari e colleghi, le persone che scegliamo perché facciano parte della nostra vita. Lunga o breve che questa sia. Nel cast del film troviamo anche Kyle Allen, Mario Cantone, Chrissie Fit, Jay Pharoah, Marielle Scott e Keala Settle.
Niente è impossibile finché ci si ama e nessun amore è troppo breve se, in compenso, è stato amore vero. Jenn e Sol sono esistiti davvero e la storia di All My Life è ispirata e dedicata proprio a loro, alla realtà che hanno vissuto e al coraggio e l’ottimismo con il quale l’hanno affrontata.
Consiglio la visione di questo film perché fa bene al cuore e perché insegna a cercare il lato positivo in ogni circostanza, ma soprattutto a non sprecare nessun giorno della propria vita rendendoli tutti memorabili e degni di essere vissuti. Grazie a Jenn e Sol per il loro esempio.