Sono innumerevoli le serie che arriveranno su Sky Atlantic ad aprile: si parte da Vikings 6B, che sta riscuotendo un notevole successo, fino ad arrivare a Anna (dal 23 aprile), passando per The Nevers (12 aprile). Tra le tante novità Sky di questo mese c’è anche Barry, una dark comedy uscita nel 2018 molto amata negli Stati Uniti.
Barry conta due stagioni, da otto episodi l’una, che hanno riscosso un successo strepitoso non solo da parte del pubblico, ma anche della critica; la serie, infatti, ha collezionato ben 39 nomination tra Television Critics Association Awards, American Film Institute Awards, Golden Globe, Screen Actors Guild Awards, Critics’ Choice Awards e ha vinto due Emmy, uno per Miglior attore protagonista in una serie comedy a Bill Hader e l’altro a Henry Winkler, come Miglior attore non protagonista in una serie comedy.
La serie sarà disponibile su Sky Atlantic e NowTv dal 12 aprile. I primi quattro episodi andranno in onda il 12 aprile dalle 22.15, altri due il 19, alle 23.15, mentre il doppio finale di stagione sarà disponibile il 26 del mese, sempre alle 23.15. Per la seconda stagione dovremo aspettare il 3 maggio 2021.
Ecco il trailer della prima stagione:
La trama di Barry
Protagonista è Barry Berkman, un ex marine divenuto poi un sicario “economico”. Barry è un uomo particolarmente solitario e depresso, che odia profondamente il suo lavoro e ciò che la sua vita è diventata. Un giorno viene incaricato di individuare e uccidere un aspirante attore a Los Angeles. Seppur a malincuore, Barry accetta, riesce a rintracciare l’uomo e comincia a seguirlo. Per tenerlo d’occhio si intrufola a un corso di recitazione, fingendosi anche lui un aspirante attore. In poco tempo Barry entra a far parte del gruppo, stringe amicizia con gli studenti e con l’insegnante, Gene. Per la prima volta in vita sua si sente accettato, in pace con se stesso e con gli altri; decide così di dedicarsi anima e corpo a questa sua inaspettata passione, la recitazione, lasciando da parte il suo vero lavoro da sicario. Ovviamente non sarà facile e il passato tornerà a bussare alla porta. Riuscirà Barry a portare avanti la sua doppia esistenza e a nascondere la sua doppia identità?
Il cast di Barry
A interpretare il protagonista della serie, Barry, è Bill Hader, comico e imitatore statunitense che recentemente abbiamo visto in It – capitolo 2 nel ruolo di Richie adulto; al suo fianco Stephen Root (True Blood, Non è un paese per vecchi) nel ruolo di Monroe Fuches, Sarah Goldberg nel ruolo di Sally Reed, Glenn Flesher (Blue Jasmine, Joker) in quello di Goran Pazar, Anthony Carrigan (Snowpiercer, Gotham) nel ruolo di Noho Hank e Henry Winler (Scream) in quello di Gene Cousineau.