Sembra proprio che la stagione televisiva 2021-2022 di The CW stia prendendo forma con l’ordine di tre pilot da parte del network americano, e uno di questi è quello della serie tv live-action de Le Superchicche.
Sì, non avete bisogno degli occhiali: Lolly, Dolly e Molly (Blossom, Bubbles e Buttercup in originale) potrebbero arrivare presto in carne e ossa sul piccolo schermo.
“Zucchero, cannella ed ogni cosa è bella! Questi sono gli ingredienti scelti per creare le ragazzine perfette. Ma il professor Utonium aggiunse per sbaglio un ulteriore ingrediente alla mistura… il Chemical X. E così nacquero le Superchicche!”
Per la generazione dei Millennial sarà probabilmente più facile ricordarle, ma stiamo parlando di una nuova serie tv live-action basata sull’omonima serie animata di Cartoon Network (in originale intitolata The Powerpuff Girls). La serie che è andata in onda dal 1998 al 2005, ha poi ricevuto un adattamento cinematografico nel 2002 e uno show reboot nel 2016 (che ha visto anche l’aggiunta di una quarta protagonista, Bliss).
Le Superchicche, il ritorno:
Le nuove Superchicche targate The CW però non saranno delle bambine, ma “delle ventenni disilluse pentite di aver passato l’infanzia a combattere contro il crimine. Riusciranno a riunirsi ancora una volta contro le forze del male ora che il mondo ha più che mai bisogno di loro?”.
Cosa significa questo? Che sarà girato un episodio zero per dare ai dirigenti di The CW l’idea di come potrebbe essere la serie.
Se l’episodio pilota soddisferà le aspettative dei dirigenti del Network, la rete commissionerà una prima stagione della serie delle Powerpuff Girls per la prossima stagione tv 2021/2022.
Clicca qui per acquistare il DVD della prima stagione delle Superchicche
Le Superchicche, che poteri hanno?
Tra i superpoteri delle Powerpuff Girls ci sono: volo, super forza, super velocità, occhi laser, urlo supersonico, vista a raggi x, super resistenza, visione notturna e potenziamento dei cinque sensi.
- La superchicca rosa è Lolly: la leader del trio, più intelligente, matura e riflessiva. Lolly ha i capelli rossi, indossa un fiocco rosa sulla testa e si veste sempre di rosa. Il nome originale è Blossom. I suoi poteri speciali sono il soffio di ghiaccio e lo starnuto di fuoco.
- La superchicca azzurra è Dolly: la più dolce e ingenua delle tre, ama disegnare e i pupazzi. Veste sempre di azzurro, lo stesso colore dei suoi occhi, mentre i capelli sono biondi. Il nome originale è Bubbles. Tra le sue abilità speciali: parla spagnolo e comprende il linguaggio degli animali.
- La superchicca verde è Molly: la più aggressiva e combattiva, ama il divertimento ed è spesso arrabbiata. Ha i capelli neri e gli occhi verdi, veste sempre di verde. Il nome originale è Buttercup. Il suo potere speciale è far arrotolare la lingua.
- Il Professor Utonium è il creatore delle Superchicche, scienziato amante degli esperimenti e figura paterna per Lolly, Dolly e Molly.
- Mojo Jojo è il villain per eccellenza, ha le fattezze di una scimmietta pupazzo ma è uno scienziato pazzo super intelligente, creato dal Professor Utonium e abbandonato per sbaglio sulle strade di Townsville.
Prodotta dall’onnipresente Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden, oltre a Erika Kennair, la serie è stata ideata da Heather Regnier e la sceneggiatrice di Juno Diablo Cody, entrambi anche produttrici del progetto.
Se verrà ordinata, la serie delle Superchicche si unirà al reboot di The 4400, e alle eventuali prime stagioni della serie DC di Ava DuVernay Naomi e la dramedy ancora senza un titolo di Claire Rothrock e Ryan Weir.
Non ci resta che attendere che sia pronto l’episodio pilota e sperare che questo progetto possa vedere la luce.