Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Anticipazioni

Il Bene Comune, nuovo film di Rocco Papaleo: dal 12 marzo al cinema

Nel cast figura un tripudio di talenti, orgoglio italiano

Il bene comune rocco papaleo trailer
Il Bene Comune Rocco Papaleo trailer
Tempo di lettura2 minuti
Commenta

Siamo lieti di presentarti Il Bene Comune, film diretto da Rocco Papaleo di cui è anche attore principale, produttore e sceneggiatore. Prodotto da Picomedia, Less Is More Produzioni e PiperFilm, in collaborazione con Netflix, è atteso il 12 marzo nelle sale italiane.

Il bene comune rocco papaleo trama

Sinossi. Una guida turistica e un’attrice di ‘insuccesso’ accompagnano quattro detenute sul massiccio del Pollino, alla ricerca del secolare Pino Loricato, simbolo di resilienza. Il cammino diventa presto un viaggio di trasformazione, fatto di incontri e cambiamenti, scandito da una musica che prende forma passo dopo passo, fino a diventare una voce collettiva capace di tenere insieme corpi, emozioni e storie diverse.

In una natura dura e bellissima, attraversata da una solidarietà inattesa, emergono frammenti di vite complesse, ferite ancora aperte e il bisogno profondo di essere viste e ascoltate. Parlare, cantare, dare un nome a ciò che si è vissuto diventa un modo per sciogliere tensioni e ritrovare un senso di appartenenza, almeno finché un evento improvviso non rimette tutto in discussione. Perché, a volte, raccontarsi è già un primo passo verso qualcosa di più grande.

Pubblicità
Il bene comune film uscita cinema

Il Bene Comune: cast

  • Regia: Rocco Papaleo
  • Cast: Claudia Pandolfi, Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo, Vanessa Scalera, Andrea Fuorto, Livia Ferri e Rosanna Sparapano
  • Soggetto e Sceneggiatura: Valter Lupo, Rocco Papaleo
  • Prodotto da Roberto Sessa per Picomedia
  • Prodotto da Carlo Pontesilli, Rocco Papaleo, Ludovico Cantisano per Less Is More Produzioni
  • Prodotto da Massimiliano Orfei, Luisa Borella, Davide Novelli per PiperFilm

Il Bene Comune, dal 12 marzo solo al cinema.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.