Netflix ha aggiunto un nuovo progetto al suo cantiere e sembra essere qualcosa di davvero interessante. Il servizio di streaming ha infatto annunciato la lavorazione di un nuovo teen drama LGBTQ, Heartstopper, ovvero la trasposizione dell’omonima graphic novel di Alice Oseman (clicca qui per acquistare il primo volume).
Heartstopper: di cosa si tratta?
La graphic novel di Alice Oseman racconta la storia di due adolescenti inglesi, Charlie Spring e Nick Nelson. I due frequentano la stessa scuola, un liceo maschile. Basterà un solo incontro a far nascere subito un sentimento di amicizia. Con il tempo però Charlie si accorgerà di provare qualcosa di più per Nick. Il ragazzo sa però di non avere alcuna possibilità con il suo amico, un giocatore di rugby decisamente più popolare di lui: ma sarà veramente così?
Netflix ha commissionato otto episodi che saranno sceneggiati dalla stessa Oseman, mentre alla regia vedremo Euros Lyn, che aveva già curato la regia di alcune serie di successo, tra cui Doctor Who e Sherlock. Alice Oseman si è detta particolarmente entusiasta per l’interesse dimostrato da Netflix: “Mi sento incredibilmente fortunata a lavorare con un team di persone creative e appassionate le quali adorano Heartstopper e vogliono renderlo lo show più bello che possiamo. È una gioia e un onore poter raccontare nuovamente la storia di Nick e Charlie per il piccolo schermo e felicissima di condividerla non solo con chi ha letto Heartstopper ma anche con un pubblico completamente nuovo in tutto il mondo”.