Da quando Amazon Studios ha annunciato la produzione di una serie TV ispirata a Il Signore degli Anelli di Tolkien, i fan hanno cominciato a domandarsi esattamente su cosa si sarebbe incentrata la serie e ora la sinossi ufficiale ci fornisce qualche preziosa informazione in più .
Stando a quanto riportato dal sito TheOneRing.net, la serie de Il Signore degli Anelli sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, un periodo durato più di 3mila anni il quale è poco approfondito nel corso dell’opera di Tolkien.
We’ve got it! Official Synopsis for Amazon’s The Lord of the Rings Series – Confirmed! https://t.co/chek8a96Ap Exclusive – https://t.co/3giJmDvjwY #lotronprime #lotrtv #theonering #amazon #amazonstudios #lotr #lordoftherings #spyreport #spiesareeverywhere
— TheOneRing (@theoneringnet) January 13, 2021
Anche se sappiamo piuttosto poco su di essa, molti degli eventi principali della saga sono avvenuti in quel periodo. Inoltre la sinossi anticipa la presenza di nuovi personaggi ma anche di volti familiari per il pubblico. Dato che il titolo Il Signore degli Anelli si riferisce a un insieme specifico di personaggi e avventure specifiche, non si sa ancora quale potrà essere il titolo ufficiale della serie.
Il Signore degli Anelli, la trama ufficiale:
“L’imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo.
Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui grandi poteri furono forgiati, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, un’epoca in cui la speranza è appesa a fili sottili e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo d’oscurità.
Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivono a lungo nel tempo”.
Clicca qui per acquistare il gioco da tavolo de Il Signore degli Anelli
Che il rilascio della sinossi e il fatto che l’episodio pilota sia pronto possa significare che i lavori siano a buon punto? E che magari presto potremo vedere il primo trailer ufficiale della serie.
Anche Viggo Mortensen, interprete di Aragorn nella trilogia di Peter Jackson, ha commentato la serie di Amazon dicendo che le possibilità di fare bene ci sono, ecco le sue parole:
“Se sono preoccupato per il fatto che proveranno a seguire Game of Thrones, con un livello di violenza arbitrario e roba del genere? Non lo so. So che ci sarà J.A. Bayona, un regista spagnolo di grande talento. Lo stanno girando in Nuova Zelanda, quindi immagino che possano sfruttare i consigli di Peter Jackson e forse di qualche membro della troupe. Credo che abbiano tutte le possibilità per fare le cose per bene, hanno un buon esempio da seguire”.