Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il Signore degli Anelli, leakata la trama della serie Amazon

Il Signore degli Anelli, è stata leakata la trama ufficiale della serie Amazon dedicata all'opera magna di Tolkien, vediamola insieme

Da quando Amazon Studios ha annunciato la produzione di una serie TV ispirata a Il Signore degli Anelli di Tolkien, i fan hanno cominciato a domandarsi esattamente su cosa si sarebbe incentrata la serie e ora la sinossi ufficiale ci fornisce qualche preziosa informazione in più .

Stando a quanto riportato dal sito TheOneRing.net, la serie de Il Signore degli Anelli sarà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, un periodo durato più di 3mila anni il quale è poco approfondito nel corso dell’opera di Tolkien.

Anche se sappiamo piuttosto poco su di essa, molti degli eventi principali della saga sono avvenuti in quel periodo. Inoltre la sinossi anticipa la presenza di nuovi personaggi ma anche di volti familiari per il pubblico. Dato che il titolo Il Signore degli Anelli si riferisce a un insieme specifico di personaggi e avventure specifiche, non si sa ancora quale potrà essere il titolo ufficiale della serie.

Il Signore degli Anelli, la trama ufficiale:

“L’imminente serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. 

Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui grandi poteri furono forgiati, regni salirono alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, un’epoca in cui la speranza è appesa a fili sottili e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo d’oscurità.

Il Signore degli Anelli il cast della serie Amazon

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivono a lungo nel tempo”.

Il Signore degli Anelli gioco da tavolo

Clicca qui per acquistare il gioco da tavolo de Il Signore degli Anelli

Che il rilascio della sinossi e il fatto che l’episodio pilota sia pronto possa significare che i lavori siano a buon punto? E che magari presto potremo vedere il primo trailer ufficiale della serie.

Anche Viggo Mortensen, interprete di Aragorn nella trilogia di Peter Jackson, ha commentato la serie di Amazon dicendo che le possibilità di fare bene ci sono, ecco le sue parole:

Se sono preoccupato per il fatto che proveranno a seguire Game of Thrones, con un livello di violenza arbitrario e roba del genere? Non lo so. So che ci sarà J.A. Bayona, un regista spagnolo di grande talento. Lo stanno girando in Nuova Zelanda, quindi immagino che possano sfruttare i consigli di Peter Jackson e forse di qualche membro della troupe. Credo che abbiano tutte le possibilità per fare le cose per bene, hanno un buon esempio da seguire”.

Potrebbe interessarti...

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, terminate ufficialmente le riprese del pilot della serie

Il Signore degli Anelli - la serie

Il Signore degli Anelli, nella serie TV targata Amazon ci sono novità riguardo la presenza di tre personaggi già visti in passato

Il Signore degli Anelli - la serie

Gandalf sarà una donna nella serie Amazon sul Signore degli Anelli?

Amazon: la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli ha un primo teaser

Il Signore degli Anelli: ecco tutto quello che sappiamo sulla serie

Ti piace la Sinossi della serie? A questo punto a che punto credi che siano i lavori?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
la teoria del tutto 2014 recensione

Recensione

La teoria del tutto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0