Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il Signore degli Anelli, terminate ufficialmente le riprese del pilot della serie

Il Signore degli Anelli, sono terminate le riprese della prima stagione dello show targato Amazon, a confermarlo il regista stesso

Le riprese del primo episodio pilota della più costosa serie Amazon che è dedicata a Il Signore degli Anelli sono ufficialmente terminate: lo ha rivelato il regista JA Bayona con un post su Instagram in cui saluta il set della Nuova Zelanda.

Il Signore degli Anelli, finite le riprese dell’episodio pilota:

La produzione della serie era stata bruscamente interrotta a marzo causa Covid-19 ma poi i lavori sono brillantemente ripresi e la squadra è anche riuscita a completarli in breve tempo, tanto che a breve potremmo arrivare ad avere un primo trailer.

Il Signore degli Anelli, il cast della serie Amazon

È passato quasi un ventennio dalla trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, lo show prodotto da Amazon racconterà eventi ambientati durante la Seconda Era della Terra di Mezzo.

includerà inoltre la creazione degli Anelli del Potere, donati da Sauron ai nove Re degli Uomini, sette ai Re dei Nani e tre agli Elfi.

In molti hanno pensato che questo annuncio significasse che l’intera serie era stata completata, ma non è affatto così. TheOneRing.net frena l’entusiasmo dei fan rivelando che sono terminate solo le riprese del pilot e che la produzione degli episodi rimanenti inizierà nel gennaio del 2021.

La notizia comunque ci rende felici considerato quanto sia stato difficile questo anno per tutti e in particolare, immaginiamo, per una produzione che coinvolge così tante persone.

Come sappiamo Amazon ha sconfitto Netflix per la conquista dei diritti televisivi della serie, spendendo una cifra di appena 250 milioni di dollari.

Successivamente sarebbe stato riferito che con il costo dei casting, delle riprese, degli effetti visivi e del pagamento dei produttori la serie potrebbe costare più di 1 miliardo.

Per preparati al meglio alla serie ti suggerisco di rileggerti il Silmarillion, opera magna di Tolkien, che racconta la storia di Arda dalle origini fino all’inizio della Quarta Era.

Nello specifico, la parte che riguarda gli avvenimenti che potremo vedere nella serie TV si trova nel quarto capitolo del libro, l’Akallabêth, che narra le vicende del regno di Númenor, fino al suo crollo.

Il Silmarillion di J.R.R.Tolkien

Clicca qui per acquistare il libro di J.R.R.Tolkien

Il Signore degli Anelli, il cast della serie Amazon Prime:

Il cast della serie tv su Il Signore degli Anelli è ufficiale, e include Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Ismael Cruz Córdova, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, e Daniel Weyman.

Jason Mawle nella serie de Signore degli Anelli

Questi attori si uniscono ai nomi trapelati in precedenza: Markella Kavenagh (interpreterà un personaggio di nome Tyra), Joseph Mawle (dopo il ruolo di Benjen Stark in GoT, qui interpreterà il villain principale Oren), Ema Horvath, Morfydd Clark (sarà un giovane Galadriel) e Robert Aramayo (sarà Beldar).

Giovedì 3 dicembre la produzione annuncia ufficialmente diciannove new entry che entrano a far parte del cast della serie.

Si tratta di Cynthia Addai-Robinson, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.

Il Signore degli Anelli in versione 4K

Potrebbe interessarti...

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, le differenze tra libro e pellicola

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, è da Guinness World Records il più grande diorama del mondo ispirato al film

Il Signore degli Anelli - la serie

Il Signore degli Anelli, sarà Sauron il villain della prima stagione?

Il Signore degli Anelli - la serie

Il Signore degli Anelli, leakata la trama della serie Amazon

Speciale

Il Signore degli Anelli – Amazon sta producendo un gioco MMO del film

Tra quanto tempo pensi che sarà disponibile il primo trailer per la serie? Quali sono le tue aspettative nei riguardi di questa produzione colossale? Le mie sono altissime.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0