Da tempo ormai le celebrità, che siano del campo del cinema, della musica, dello sport o altro, hanno messo a disposizione la loro visibilità per lanciare un messaggio al mondo, questa volta invece è stato un piccolo gesto che ha dimostrato quanto può essere importante l’amicizia, quella con la A maiuscola.
Tutti ormai conosciamo la “disavventura” che ha quasi causato la fine della carriera di Johnny Depp, uno scandalo tirato fuori in un momento in cui stavano venendo a galla le varie e turpi storie che si nascondono dietro al magico mondo dello spettacolo, storie in molti casi vere, ma mai così errate come nel caso di Depp e la ex moglie Amber Heard, il cui processo continua ad andare avanti portando con sè sempre nuove e inquietanti rivelazioni…
Ma passiamo alla bella notizia! Secondo il National Enquirer, Robert Downey Jr. avrebbe proposto a Johhny Depp di partecipare al terzo film su Sherlock Holmes, di cui il nostro Iron Man è protagonista insieme a Jude Law, rendendo così di fatto il film in lavorazione sul celebre detective del 221B in Baker Street una pellicola ad alto rischio di infarto, soprattutto per le donzelle che sicuramente resteranno abbagliate da così tanta bellezza! Ancora non è arrivata nessuna conferma dagli interessati, ma credo ti unirai a me quando affermo che è una notizia che spero si riveli esser vera…
Per rivedere l’affascinante Johnny sul grande schermo dobbiamo attendere il 24 settembre, giorno del debutto italiano di Waiting for the barbarians/ Aspettando i barbari, diretto da Ciro Guerra e tratto dal romanzo omonimo del 1980 di J.M. Coetzee, in cui recita a fianco di Robert Pattinson e Mark Rylance. In questo film, il quale era in concorso ed è stato proiettato in anteprima al 76 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, seguiamo la storia di un Magistrato che si occupa di un isolato insediamento di frontiera ma l’arrivo del Colonnello Joll gli mostrerà un lato crudele del regime a cui lui cercherà di opporsi.