Per chi mi segue già da un pò sa della mia predilizione nel portare l’attenzione verso pellicole meno note ma che hanno in comune di essere stravaganti, di avere una trama originale e magari una piccola dose di splatter (si, chiamiamoli pure B-movie!), ad esempio The toxic avenger (Il vendicatore tossico), The Velocipastor o Sky Sharks. Questa volta ad attirare la mia attenzione è stato Bad Hair, presentato in anteprima al Sundance Festival a gennaio, un horror satirico di cui è stato appena rilasciato il teaser trailer che trovi alla fine dell’articolo.
Creato da Justin Simien, lo stesso del film Dear White People e della serie omonima disponibile su Netflix con tre stagioni (la quarta in arrivo), Bad Hair debutterà negli USA su Hulu il 23 ottobre e, dopo aver dato un’occhiata al teaser trailer, speriamo di avere presto una data di rilascio anche per l’Italia. Nel cast del film Elle Lorraine, Kelly Rowland, Vanessa Williams, Jay Pharoah, Lena Waithe, Blair Underwood e Laverne Cox.
Ma cosa ci racconta Bad Hair? Per dare una svolta alla sua carriera all’interno di un canale tv musicale, una giovane donna decide di cambiare il suo look, ma ben presto scoprirà che i suoi capelli hanno vita propria e che hanno intenzioni omicide… ambientato nel 1989, il film ha chiari richiami agli horror degli anni ’70 e ’80, ad ancestrali superstizioni legate alla tradizione e, questo lo aggiungo io, spero ci regali una bella dose di splatter!
Se per caso vuoi vedere The Velocipastor, o The Toxic Avenger, ti basta cliccare sui titoli e verrai indirizzato sulla pagina di Amazon dove puoi trovarli entrambi…buon divertimento!