Mulan il film diretto da Niki Caro, dopo i vari rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19, apprendiamo in queste ore la notizia che Mulan, debutterà sulla piattaforma streaming di Disney+, ma in alcuni paesi ci sarà la possibilità di vederlo anche nelle sale cinematografiche di alcuni paesi.
Clicca qui per acquistare il Funko Pop di Mulan
Il nuovo CEO di Walt Disney Company Bob Chapek, durante una riunione con gli azionisti, ha annunciato che il live-action di Mulan debutterà sulla piattaforma di Disney+ dove il servizio è attivo, anche per facilitare i paesi in cui la situazione sanitaria non consente ancora di tornare nei cinema. Mentre nei paesi in cui la piattaforma non è stata ancora lanciata, e dove i cinema sono aperti, come ad esempio in Cina, il film debutterà normalmente nelle sale.
“Negli Stati Uniti, in Canada, Nuova Zelanda e un numero concordato di nazioni, Mulan arriverà con un premiere access su Disney+ il 4 settembre al prezzo di 29.99 dollari (U.S.)” queste le parole di Chapek riportate sul sito Deadline, che spiega inoltre le ragioni dietro questa scelta, ossia quella di trovare nuove strade per la distribuzione cinematografica durante la pandemia.
Non sappiamo ancora se questa decisione riguarderà anche il nostro paese, dove i cinema hanno gradualmente rincominciato ad aprire, pur tuttavia non avendo superato la crisi, non ci resta che attendere. Ti aggiornerò quanto prima.
Mulan non è il primo film Disney a saltare il debutto cinematografico, per uscire poi sulla piattaforma di Topolino, ma sarà sicuramente il primo ad essere distribuito a pagamento, infatti gli ultimi due film usciti: Artemis Fowl e The One and Only Ivan sono disponibili gratuitamente per chiunque disponga di un piano di abbonamento.
Mulan il cast:
Il ruolo di Mulan è affidato a Liu Yifei, Gong Li interpreta Xian Lang (resa celebre per la sua parte in memorie di una Geisha), lo youtuber Jimmy Wong e l’attore Doua Moua sono Lin e Chien Po, i due soldati che nel corso della storia e del duro addestramento diventeranno amici di Mulan, Jet Li sarà l’imperatore, Cheng Pei-Pei è la Mezzana ( ricordi la scena memorabile in cui Mulan dà letteralmente fuoco al sedere della Mezzana?) Donnie Yen è il capitano Tung, Jason Scott Lee è Bori Khan, Nelson Lee è il cancelliere dell’Imperatore.
https://youtu.be/o8zMRXoNEPg
Mulan considerazioni finali:
Che cosa ne pensi di questa decisione da parte di Disney+? Sarai tra quelli che nonostante abbiano l’abbonamento acquisterà il film,anche se secondo me è un prezzo troppo elevato, capisco che Disney debba guadagnarci, ma avrebbero potuto mettere un prezzo più ragionevole, oppure come me speri che almeno in Italia il film esca in sala e pagherai un prezzo sicuramente inferiore.
Fammi sapere che ne pensi nei commenti qui sotto.