47 metri uncaged è il fortunato seguito di 47 metri uscito nel 2017. Il film è ambientato in una serie di grotte sottomarine, nelle quali le sfortunate protagoniste se la vedranno con un branco di feroci squali famelici, i quali non intendono rinunciare a banchettare con carne fresca.
Clicca qui per acquistare il dvd
Nel corso degli anni da quando uscì nelle sale Lo Squalo di Steven Spielberg il 19 dicembre 1975, sono stati tanti i film che hanno cercato di battere il capolavoro di Spielberg, tra gli ultimi film che hanno riscosso un notevole successo ricordo Paradise Beach, Shark-Il Primo Squalo, e la serie di Sharknado.
47 metri uncaged la trama:
In questo nuovo capitolo della serie, che apparentemente appare scollegato alle vicende viste nel primo capitolo. Seguiamo le disavventure di un gruppo di quattro ragazze, che dopo essersi immerse per andare ad esplorare una città sottomarina abbandonata, si trovano sventuratamente bloccate all’interno dei tunnel sottomarini, andando in esplorazione delle caverne claustrofobiche, che ci ricordano molto il film di James Cameron, Sanctum, entreranno loro malgrado nel territorio di caccia della più temibile specie di squalo esistente: Lo Squalo Bianco.
Il nucleo che muove 47 metri uncaged gira intorno a forte tensione e sopravvivenza. La sua peculiarità è di rendere lo squalo protagonista indiscusso del racconto, rendendolo ben presente e un predatore calcolatore. Questo film è nato per evolversi interamente all’interno della gabbia, questo ha generato un apprezzamento da parte dei puristi del genere. Johannes Roberts, il regista dietro questo progetto ha voluto fare un passo in avanti con il sequel, uscendo dalla gabbia, da qui il titolo che ci pare decisamente emblematico.
47 metri uncaged è ambientato nella costa dello Yucatan, alla ricerca dei resti dell’antica civiltà Maya. Non si tratta di grotte come quelle viste in Sanctum, ma queste antiche rovine, risultano delle vere e proprie trappole per le protagoniste, gabbie più grandi e molto meno resistenti di quelle viste nel primo capitolo.
Il sequel punta a uno stile più slasher e divertente, rinunciando alla parte drammatica ma facendo comunque centro, poiché lo scopo del regista e della produzione è limpido, limpido come le acque di cui raccontano.
47 metri uncaged è perfettamente equiparabile al suo predecessore, e possiamo considerarlo uno degli shark-movie più riusciti degli ultimi anni. Certamente non è perfettamente inquadrato e la resa del filmato non è ottimale, tuttavia è divertente e gratificante per chiunque voglia abbia fame fi un genere diverso dal solito, una fame che il film di Roberts è capace di soddisfare.
https://youtu.be/2M_7UBkfs8Q
47 metri uncaged il cast:
47 Metri
– Uncaged vede tra i protagonisti Corinne Foxx e Sistine Stallone le figlie dei premi Oscar Jamie Foxx e Sylvester Stallone. Nel cast troviamo anche John Corbett (Sex in the City), Nia Long (Empire), Sophie Nélisse (Storia di una ladra di libri), Brianne Tju (Scream), Davi Santos (Polaroid) e Khylin Rhambo (Teen Wolf).
Stallone ha così commentato il film: “Molto bene, amici, sono qui per promuovere senza vergogna questo film perché c’è mia figlia e perché è proprio forte! Non mi piace ammetterlo, ma mi sono spaventato a morte un bel po’ di volte! Così mi farebbe molto piacere che i miei follower andassero a vedere questo film pieno d’azione, poi preparatevi al ritorno di Rambo!”.
Come puoi vedere dall’immagine in evidenza la locandina è l’omaggio che Roberts ha voluto fare a Spielberg capostipite del genere.
Il film che purtroppo non è potuto uscire nelle sale cinematografiche è disponibile alla visione in streaming sulle seguenti piattaforme: Google Play, iTunes, Sony Playstation, Xbox, Chili, Rakuten, e Amazon Prime Video Store.
Tuttavia personalmente ritengo il film Lo Squalo ancora il re indiscusso del genere, fammi sapere la tua.
Clicca qui per acquistare questo funko pop esclusivo