Sherlock, geniale serie targata BBC scritta e diretta da Mark Gatiss e Steven Moffat, ha appena festeggiato i dieci anni dall’uscita del suo primo episodio, il 25 luglio 2010. Per l’occasione i creatori hanno fatto una reunion in cui hanno discusso del successo della serie, hanno risposto alle domande dei fan e hanno anche parlato di un possibile progetto futuro, uno Sherlock al femminile (vedi nel dettaglio: Sherlock: arriva una versione al femminile?). Ovviamente si è anche tornati a parlare di una quinta stagione, ma i due creatori non si sono sbottonati troppo a proposito e i fan sono rimasti, tanto per cambiare, a bocca asciutta.
A procurare un ulteriore dolore ai fan sono stati alcuni post pubblicati su Instagram e Twitter da Louise Brealey, che interpretava la timida amica di Sherlock Holmes Molly Hooper. L’attrice ha condiviso alcune foto scattate da lei sul set, accompagnate da nostalgiche descrizioni. L’ultima foto in particolare è stato un duro colpo per il fanbase di Sherlock, che non solo si è commosso per le belle parole di Louise, ma che si è visto sfumare davanti agli occhi la concreta possibilità di vedere una quinta stagione.
Clicca qui per acquistare il cofanetto completo delle quattro stagioni + lo speciale
Una quinta stagione di Sherlock? Ecco cosa dice Louise Brealey
“Volevo pubblicare dieci foto per i dieci anni. Poi ho trovato questa e sono arrivata a undici. Quando la scattai ricordo che pensai che fosse stranamente triste. E adesso che, dopotutto, non abbiamo una quinta stagione o uno speciale, come invece speravamo di poter fare, sembra ancora di più un addio. È stato meraviglioso far parte di uno show così bello. Ci sono stati degli episodi che non mi sono sembrati così magici, ma quando erano belli erano davvero straordinari. Grazie Sherlock, grazie bellissimo fandom e grazie a tutti voi per avermi assecondato durante questo viaggio sul viale dei ricordi di Baker Street“.
https://www.instagram.com/p/CDFQT2CBK0Y/?utm_source=ig_web_copy_link
Ovviamente un post non equivale a una comunicazione ufficiale e non tutto è perduto per noi fan, anche se da questa vicenda ne usciamo decisamente provati.
Se vuoi approfondire vita e opere di Sir Arthur Conan Doyle: Autori in tasca: Sir Arthur Conan Doyle