After Life Season 2 è questione di poco più di un mese e sarà disponibile su Netflix, o meglio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. La data annunciata della prima data è il 24 aprile, un venerdì sera. Ambientato nella piccola città di Tambury, la serie comedy-drama narra le vicende di Tony (Ricky Gervais), un giornalista del giornale locale la cui vita è stata sconvolta dalla morte della moglie. After Life 1 che After Life 2 hanno come monito di cercare sempre quel qualcosa che si nasconde dietro ogni tragedia. Sicuramente potrà piacerti oppure no, però un’occasione per vederla l’avrai certamente anche per confrontarti in una visione più ironica del tutto.
Sinossi di After Life 2
Nei 6 nuovi episodi Tony, nonostante stia ancora soffrendo per la perdita della moglie, cerca di stringere amicizia con le persone che lo circondano. I problemi degli abitanti della città aumentano con la minaccia dell’incombente chiusura del giornale locale. After Life 2 è una serie originale Netflix di Derek Productions. After Life 2 è divisa in sei parti ed è stata creata, scritta e diretta da Ricky Gervais. Charlie Hanson è il produttore mentre Ricky Gervais e Duncan Hayes sono i produttori esecutivi. Il cast è sostanzialmente quello della prima serie. Chi sono i personaggi della serie cult in fatto di black comedy. Ricky Gervais è il responsabile delle storie sul quotidiano locale, il Tambury Gazette. Nella prima serie lo stesso Tony Johnson è depresso in seguito alla morte di sua moglie, tenta spesso il suicidio ma senza riuscirci, perchè forse sa che non è proprio così che deve andare; Penelope Wilton, nel ruolo di Anne, una vedova, che Tony incontra al cimitero (Downton Abbey, Doctor Who). David Bradley interpreterà Ray Johnson, il padre di Tony, affetto da demenza senile e vive in una casa di cura (di effetto il uo personaggio in Games of Thones in cui ha il volto di Walder Frey ed in Harry Potter Argus Filch); Ashley Jensen infermiera di nome Emma che si occupa del padre di Tony nella casa di cura (Extras, serie per la quale ha avuto una nomination agli Emmy). Tom Basden, cognato di Tony e capo della testata locale Tammbury Gazette (Plebs, David Brent: Life On The Road); Tony Way fotografo della rivista (Edge of Tomorrow), David Earl è Brian in cui sarà un accentratore che fa di tutto per apparire sul giornale diretto da Tony ed il cognato (Cemetery Junction, Derek), Joe Wilkinson il postino (lui e lei e lo avrai visto in Sex Education), Kerry Godliman è la povera moglie di Tony, Lisa, defunta a causa del cancro; nel trailer della prima serie la vediamo mentre parla con lui dal PC quasi a rasserenare più lei a lui ce viceversa (Derek), Mandeep Dhillon (Star Wars: The rise of Skywalker in cui interepreta il tenente Garan); Jo Hartley, Roisin Conaty e Diane Morgan (David Brent: Life On The Strada), Tracy-Ann Oberman (Eastenders), Peter Egan (Downton Abbey), Ethan Lawrence (Bad Education) e Bill Ward (Coronation Street, Emmerdale).
Come ti dicevo nella prima serie il personaggio principale inizierà a pensare al suicidio. D’un tratto cambia la sua visione e decide anziché essere vittima vivrà per essere lui il mattatore dirompendo nelle vite altrui. Si, ma come lo fa? Lui intesse un modo di comunicare che non lascia filtri, dice e fa ciò che gli passa per la testa. Ciò gli permette di non pensare più ai sentimenti e vedere la disperazione negli altri lo fa sentire forte e potente. C’è sempre un ma, ed è quello cui anche tu stai pensando. Una persona buona non potrà mai essere cattiva e pian piano tutto tornerà ad essere come prima; soprattutto grazie agli amici di sempre ed a qualche nuova amicizia che si paventa davanti alla sua vita. Michele, cosa ci possiamo aspettare da After Life Season 2? Ti rispondo subito caro amico ed amica. Nel finale della prima serie c’è un appuntamento con Emma, infermiera nella casa di riposo dove sta il padre, ed anche un nuovo approccio con “Roxy”, ovvero Roisin Conaty. Chi la spunterà? O nella nuova serie ci saranno altre tipologie di situazioni? Non resta che aspettare nuovi aggiornamenti. Non ti resta che seguirci per seguire altre news ed anticipazioni su After Life 2, oltre che sulla serie anche di cinema ed altre serie TV.