Nonostante la fine della serie sia tragicamente vicina (decisamente troppo vicina), Supernatural potrebbe riuscire a stupirci ancora una volta e uscire di scena con un regalo inaspettato. Ad accendere le speranze dei fan e scatenare la loro fantasia è stato uno scambio di tweet tra Jared Padalecki, il nostro amato Sam Winchester, e Mark Hamill, indimenticabile Skywalker.
Vediamo com’è iniziato tutto
Nell’episodio 1×03, Dead in the Water, andato in onda nel 2005 in America e nel 2007 in Italia, Sam e Dean si presentano sotto falso nome, spacciandosi per due agenti della Wildlife Service: “Io sono l’agente Ford e questo è l’agente Hamill”.
Nell’episodio 15×05, Proverbs 17:3, andato in onda qualche settimana fa, i due fratelli tirano fuori i vecchi tesserini, utilizzati quattordici anni prima, e tornano a essere per qualche ora Agent Ford e Agent Hamill.
Tutto questo non è passato inosservato a Mark Hamill in persona che sulla sua pagina Instagram ha pubblicato una storia con scritto: “Sempre pronto per un cameo con Harrison”. Così è iniziato lo scambio di battute con Jared Padalecki, che, riferendosi al suo personaggio, ha prontamente risposto: “Se hai la possibilità di essere Mark Hamill, sempre essere Mark Hamill”.
Il tutto avrebbe potuto fermarsi qui, ma Hamill ha continuato: “E se hai la possibilità di fare un cameo in Supernatural senza lasciare casa tua, coglila sempre! Ti sono molto grato per questo, Jared!”.
È stato a questo punto che il debole cuore di Jared non ha retto più e l’attore ha reagito così su Twitter:
Ma l’interesse del vecchio Skywalker non ha commosso soltanto il più giovane dei Winchester, bensì anche Eric Kripke, storico creatore di Supernatural e grandissimo fan di Star Wars, che ha risposto con un lungo e appassionato tweet: “Okay, niente di che. Non sono del tutto impazzito dal fatto che Mark Hamill abbia guardato Supernatural. Non è come se Sam e Dean fossero basati su Luke e Han o niente del genere. O come se Star Wars fosse nel DNA dello show e della mia vita. La sto prendendo con gran tranquillità” (da notare il primo hashtag!):
Anche Jim Michaels, che dal 2009 è produttore di Supernatural, è intervenuto scrivendo: “Mark Hamill che cosa ne pensi di lasciare per un po’ casa tua per venire a giocare con noi? Chiedo per un amico…”
Mark Hamill ha risposto così: “Dì al tuo amico la stessa cosa che ho detto alla Disney nel 2012: “Se Harrison Ford lo fa, lo faccio anche io”.
Ed è così che il fandom è letteralmente impazzito e da giorni non parla d’altro. Sappiamo che le riprese della serie non sono ancora concluse ed è di poche ore fa la notizia che Mark Hamill farà un cameo nella seconda stagione di What We Do in the Shadows. Perché allora non fare un cameo anche per l’ultima stagione di Supernatural? Non solo sarebbe un grande regalo per noi fan, ma sarebbe anche un degno addio per Eric Kripke, che sull’amore per Star Wars ha costruito un’intera serie e due personaggi che rimarranno immortali, proprio come i loro ispiratori, Luke e Han.