Questa settimana sono ben undici i film che ci aspettano nelle sale, tanti titoli che riusciranno a soddisfare ogni gusto cinefilo e soprattutto tutte le età! Ritornano infatti gli uccellini arrabbiati pronti a lanciarsi contro i verdi maialini dispettosi nel secondo capitolo di Angry Birds, ma stavolta però dovranno vedersela con un nuovo e temibile nemico…Un viaggio che ci porta sulla luna per rivivere quei magici momenti del primo sbarco sul nostro satellite, la scoperta di un personaggio che è riuscito a creare un mondo leggendario, o uno strano scherzo del destino nell’ultima commedia con Enrico Brignano. Ecco tutti i titoli che troveremo in uscita al cinema dal 12 settembre.
Contenuti
Apollo 11
Apollo 11
Nexo Digital
Genere: Documentario, Storico
Anno: 2019
Uscita: 09/09/2019
Regia: Todd Douglas Miller
Trama:
Un documentario contenente alcune delle centinaia di ore di immagini girate ben cinquanta anni fa, nel 1969, durante l’omonima missione spaziale che vide il comandante Neil Armstrong e i piloti Buzz Aldrin e Michael Collins sbarcare sulla Luna. Fanno parte delle riprese dell’epoca alcune pellicole riscoperte solo di recente da un gruppo di archivisti del National Archives and Records Administration, ovvero l’agenzia americana incaricata di preservare documenti storici e governativi. Un documentario che ci trasporta nel vivo della storica missione Apollo 11, permettendoci di rivivere quel momento in cui Armstrong e i suoi piloti si sono avvicinati al nostro satellite per poi solcare – per la prima volta nella storia dell’umanità – il suolo lunare. Istanti, quelli vissuti dai tre astronauti, che da quel momento in poi hanno ispirato a una serie di film, caposaldo del genere sci-fi e del cinema stesso.
Angry Birds 2
( The Angry Birds Movie 2 )
Sony Pictures Italia /…
Genere: Animazione
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Thurop Van Orman, John Rice
Cast: Jason Sudeikis, Josh Gad, Leslie Jones, Bill Hader, Rachel Bloom, Peter Dinklage, Awkwafina, Sterling K. Brown, Eugenio Derbez, Danny McBride, Zach Woods
Trama:
Una nuova minaccia mette in pericolo sia l’isola dei pennuti arrabbiati che quella dei maiali, loro nemici giurati. Dovranno unire le loro forze per sconfiggere Zeta, un misterioso uccello viola proveniente da un’isola ghiacciata, che insieme al suo esercito ha intenzione di distruggere le isole, portando un eterno inverno con la tecnologia criocinetica. Per evitare un destino congelato Birds e Pigs stringono un’alleanza: Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila si uniranno alla squadra dei maialini formata da Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry. La supersquadra cercherà di salvare le penne – in tutti sensi – grazie anche all’aiuto della sveglia Silver, sorella di Chuck.
E poi c’è Katherine
( Late Night )
Adler Entertainment
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Nisha Ganatra
Cast: Emma Thompson, Mindy Kaling, John Lithgow, Hugh Dancy, Reid Scott, Denis O’Hare, Max Casella, Paul Walter Hauser, Luke Slattery, Ike Barinholtz
Trama:
Katherine Newbury è una leggendaria e pionieristica conduttrice nel circuito dei talk show di tarda notte. Quando viene accusata di essere una “donna che odia le donne”, decide di smentire platealmente questa insinuazione assumendo nella sua redazione Molly Patel come unica donna in mezzo a una folta schiera di autori maschi. Ma la sua mossa potrebbe essere tardiva. Gli ascolti del programma continuano a calare e i dirigenti dell’emittente sono sempre più intenzionati a sostuirla alla conduzione. In suo aiuto interverrà Molly, decisa dimostrare che non è stata assunta semplicemente perché donna. La giovane autrice cercherà in tutti i modi di rivitalizzare lo show e la carriera di Katherine in nome della diversità, azzardando grandi cambiamenti.
Good Boys – Quei cattivi ragazzi
( Good Boys )
Universal Pictures
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Gene Stupnitsky
Cast: Jacob Tremblay, Brady Noon, Keith Williams, Molly Gordon, Enid-Raye Adams, Millie Davis, Midori Francis, Retta, Will Forte, Lil Rel Howery
Trama:
la storia del dodicenne Max, che dopo essere stato invitato al suo primo Kiss party, è in preda al panico perché non sa come si bacia. In cerca di suggerimenti, Max insieme ai suoi migliori amici Thor e Lucas decidono di usare il drone del padre di Max, che al figlio era stato severamente vietato di toccare. Iniziano così a spiare le coppie che si baciano nelle vicinanze, tra cui due adolescenti, che riesco a confiscare il drone ai ragazzi. Nel disperato tentativo di riaverlo prima che il padre di Max torni a casa, i tre amici saltano le lezioni, ma le cose non andranno per il verso giusto e prenderanno diverse decisioni sbagliate che li metteranno sempre più nei guai…
Grandi bugie tra amici
( Nous finirons ensemble )
BIM e Movies Inspired.
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Guillaume Canet
Cast: François Cluzet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte, Benoît Magimel, Pascale Arbillot, Clémentine Baert, Valérie Bonneton, José Garcia
Trama:
Il seguito della commedia Piccole bugie tra amici del 2010..
Sono passati tre anni dall’ultima volta che si sono visti tutti insieme. Max è andato a passare un po’ di tempo nella sua casa al mare, per rigenerarsi e cercare di allontanare le preoccupazioni. La sua pace avrà vita breve con l’arrivo improvviso della sua banda di amici, venuti a festeggiare il suo compleanno. Max si sforza di dimostrarsi contento ma se la sorpresa che gli hanno fatto è riuscita, la sua finta gioia lo è molto meno… In questi anni i bambini sono cressiuti, altri sono nati, i genitori non hanno più le stesse priorità… le separazioni, gli imprevisti della vita… Cosa resterà dell’amicizia quando tutti decideranno di svelare le loro piccole bugie?
Sono passati tre anni dall’ultima volta che si sono visti tutti insieme. Max è andato a passare un po’ di tempo nella sua casa al mare, per rigenerarsi e cercare di allontanare le preoccupazioni. La sua pace avrà vita breve con l’arrivo improvviso della sua banda di amici, venuti a festeggiare il suo compleanno. Max si sforza di dimostrarsi contento ma se la sorpresa che gli hanno fatto è riuscita, la sua finta gioia lo è molto meno… In questi anni i bambini sono cressiuti, altri sono nati, i genitori non hanno più le stesse priorità… le separazioni, gli imprevisti della vita… Cosa resterà dell’amicizia quando tutti decideranno di svelare le loro piccole bugie?
Il Regno
( El Reino )
Movies Inspired
Genere: Thriller
Anno: 2018
Uscita: 12/09/2019
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Cast: Antonio de la Torre, Monica Lopez, José María Pou, Bárbara Lennie, Nacho Fresneda, Ana Wagener, Luis Zahera, Francisco Reyes
Trama:
La storia di Manuel Gómez Vidal, un carismatico politico che nella vita ha tutto: successo, ottima posizione sociale, il calore della famiglia e molti amici intorno a sé. È il braccio destro del presidente Frías ed è rispettato sia nel privato che sul lavoro, ma Vidal è anche un uomo corrotto che sfrutta la sua posizione politica per ottenere denaro illegalmente insieme ai suoi colleghi di partito. Quando uno di questi, Gallardo, viene accusato di frode e corruzione e infine arrestato, Manuel proverà a coprire il misfatto, sperando che la polizia non cerchi nuove prove. Ma dopo che alcune conversazioni personali trapelano, la sua reputazione ricca di onore cade miseramente. Per salvarsi dalla crisi, il partito lo abbandona in questa situazione, cercando di tutelarsi in vista delle prossime elezioni. Lo stesso Frías prende le distanze da Manuel per mantenere pulito il suo nome, mentre il resto dei colleghi gli scarica addosso ogni colpa. Ormai solo e infangato, il politico inizia a porsi delle domane e giunge a una soluzione: qualcuno di molto vicino a lui ha rilasciato informazioni alla polizia. Fin a che punto sarà disposto a spingersi pur di salvare la sua posizione?
La vita invisibile di Eurídice Gusmão
( A Vida Invisível de Eurídice Gusmão )
Officine UBU
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Karim Aïnouz
Cast: Carol Duarte, Julia Stockler, Gregório Duvivier, Barbara Santos, António Fonseca, Flávia Gusmão, Fernanda Montenegro, Maria Manoella, Cristina Pereira
Trama:
Rio de Janeiro nel 1950. Guida ed Eurídice, due sorelle, due donne complementari, unite e inseparabili, che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Guida ed Eurídice trovano l’una nell’altra uno spazio sicuro per le loro speranze e aspirazioni. Mentre Guida vede nella sorella una preziosa confidente per le sue avventure amorose, Eurídice trova nella vivace sorella maggiore l’incoraggiamento di cui ha bisogno per perseguire il suo sogno di diventare una pianista professionista. Un giorno, stanca di vivere sotto le rigide regole del padre Manoel, Guida intraprende un’impetuosa storia d’amore con un marinaio e decide di seguirlo in Grecia. Quando mesi dopo Guida torna a casa single e incinta, Manoel la bandisce brutalmente da casa e le dice che Eurídice è partita per studiare musica a Vienna e non vuole avere ulteriori contatti con lei. Per proteggere l’onore della sua famiglia, Manoel tiene Eurídice, ora sposata, all’oscuro del ritorno di Guida impedendo ogni contatto tra loro. Guida e Eurídice cercano di prendere il controllo dei loro destini separati, senza mai rinunciare alla speranza di potersi ritrovare. Mentre Guida combatte ogni giorno per vivere una vita dignitosa come madre single, Eurídice lotta per essere sia la perfetta casalinga, sia una musicista professionista. Senza l’appoggio reciproco, le sorelle dovranno trovare da sole la forza di superare gli ostacoli che impediscono loro di diventare le donne che avrebbero potuto essere. Tra le difficoltà quotidiane, la più grande battaglia è contro il destino che le ha separate. Si ritroveranno in tempo per superare l’oppressione che tenta di soffocarle?
Strange But True
Notorious Pictures
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Rowan Athale
Cast: Nick Robinson, Amy Ryan, Greg Kinnear, Brian Cox, Margaret Qualley, Connor Jessup, Blythe Danner, Janaya Stephens, Mena Massoud, Sarah Allen, Allegra Fulton, Gina Hiraizumi, Perry Laylon Ojeda
Trama:
La storia di una coppia, Melissa e Ronnie, che dopo il tipico ballo di fine anno trascorrono una notte romantica insieme. In seguito, però, i due hanno un grave incidente d’auto e il ragazzo muore. Sono trascorsi cinque anni dalla morte di Ronnie Chase. Nella piccola città nella parte settentrionale dello stato di New York, dove sono cresciuti, suo fratello Philip si sta rimettendo in seguito a una frattura alla gamba. Vive ancora con la loro madre Charlene, nonostante il loro rapporto burrascoso. Charlene, che ha lasciato il lavoro alla biblioteca locale dopo la morte di suo figlio, è divorziata dal padre di Ronnie e Philip, Richard, un chirurgo che ora vive in Florida con la sua nuova moglie, Holly. Un giorno, l’ex ragazza di Ronnie, Melissa, fa visita dopo molti anni a Philip e Charlene. È incinta di quasi nove mesi. Sorprendentemente, è arrivata a credere che il suo bambino sia di Ronnie, convinzione che è diventata sempre più forte dopo che ha consultato una medium. È stata con un solo uomo nella sua vita e quello era Ronnie; per lei, questa è l’unica spiegazione. Lo strano evento fa riavvicinare il fratello del defunto e i genitori che non riuscivano a superare il lutto; insieme infatti scopriranno che la verità è più terrificante di quanto potessero immaginare…
Tolkien
20th Century Fox
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Dome Karukoski
Cast: Nicholas Hoult, Lily Collins, Mimi Keene, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris, Craig Roberts, Derek Jacobi, Laura Donnelly, Colm Meaney, Patrick Gibson, Anthony Boyle, Tom Glynn-Carney, Harry Gilby
Trama:
Il biopic dedicato all’autore della saga del Signore degli Anelli che ripercorre gli anni di formazione dello scrittore e le esperienze che lo hanno portato alla stesura dei romanzi della Terra di Mezzo. Orfano sopravvissuto alla Prima guerra mondiale, J.R.R. Tolkien ricorda la sua giovinezza: gli studi, il primo amore, gli amici e i litigi, senza tralasciare l’ispirazione artistica, trovata in un gruppo di compagni emarginati a scuola, che trovano coraggio l’uno nell’altro. Questo forte legame di amicizia si rafforza negli anni creando una compagnia fedele, come quella dell’anello – formata da artisti – che solo lo scoppio del primo conflitto mondiale rischierà di fare a pezzi. Proprio queste esperienze personali, tra cui la relazione con Edith Bratt e la fascinazione per il folklore nordico, spingeranno Tolkien a scrivere la serie di romanzi della Terra di Mezzo.
Tutta un’altra vita
01 Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 12/09/2019
Regia: Alessandro Pondi
Cast: Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Gabriele Lustri, Giorgio Colangeli, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia, Paolo Sassanelli
Trama:
Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza.
Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero “Tutta un’altra vita”… e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa…
Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero “Tutta un’altra vita”… e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa…
Cast
Vox Lux
Eagle Pictures
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2018
Uscita: 12/09/2019
Regia: Brady Corbet
Cast: Natalie Portman, Jude Law, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Willem Dafoe, Jennifer Ehle, Matt Servitto, Natasha Romanova, Daniel London
Trama:
La storia di due sorelle, Celeste ed Eleanor, che nel 1999 sopravvivono per miracolo a una tragedia. Ne ricavano una canzone e Celeste viene proiettata nello stardom. Nel 2017, l’ormai adulta Celeste si barcamena in una vita di scandali e successo, con la figlia adolescente Albertine.
(Fonte: Coming Soon)
Quali titoli non ti farai mancare? Dimmelo nei commenti e…buon pop-corn!