Le balene sono maestose, ma al tempo stesso misteriose. Il 19 febbraio si celebra la giornata mondiale delle balene. Non possiamo celebrarle al meglio che suggerendoti una serie tv legata a questi mammiferi! Scopri Extraordinary Attorney Woo qui!
Giornata mondiale delle Balene
Il 19 febbraio si ricordano questi preziosi animali per un motivo specifico, scopri quale!
La ricorrenza istituita nel 1980, omaggia questi mammiferi, ma soprattutto quanto sia importante tenere gli oceani puliti. Infatti, molti animali si trovano in pericolo a causa del grande numero di plastica negli oceani, ma non solo. Anche il riscaldamento globale è un problema molto grave, infatti il loro sonar non funziona più molto bene, quindi rischiano di non percepire pericoli nello spostamento o nella comunicazione.
Un‘associazione impegnata nel contrastare questo problema è The Ocean Foundation, fondazione comunitaria che si dedica alla salute degli oceani e all‘economia blu. Crea partnership con varie aziende per proteggere l’oceano.
Ma ora scopriamo la serie tv che riguarda quest’argomento!
Extraordinary Attorney Woo
Genere: Drama coreano, giudiziario; Anno: 2022; Cast: Park Eun-bin, Kang Tae-oh, Kang Ki-young; Durata: 65-82 minuti (episodio); Stagioni: 1 con 16 episodi; Lingua originale: Coreano; Paese: Corea del Sud; Ideatore: Steve Martin, John Hoffman; Musiche: Noh Young-shim; Produttore esecutivo: Lee Joo-ho, Lee Jeong-hwa; Produttori: Lee Sang-baek, Kim Eun-soon, Kim Young-ha; Casa di produzione: AStory, KT Studio Genie, Nangman Crew.
Disponibile su Netflix, la serie Extraordinary Attorney Woo parla di Woo Young-woo, una brillante neolaureata in giurisprudenza che entra a far parte di un prestigioso studio legale. Woo ha la sindrome di Asperger, una forma di autismo che le rende difficile comunicare e socializzare. Woo dovrà superare ostacoli e pregiudizi sia nella sua professione che nella sua vita personale. Ma ora vediamo bene di cosa si tratta!
Sinossi di Extraordinary Attorney Woo
La storia di una bambina con la sindrome di Asperger che non la faceva parlare. Una donna autistica che diventerà un avvocato bravissimo e più astuto di tutti. Queste due persone sono la stessa persona, la protagonista Woo Young-woo, cresciuta con un padre single, il quale si preoccupava perché pensava che sua figlia fosse muta, ma in una situazione, il padre scopre che non è così, ma riconosce anche un suo grande talento, la memoria fotografica.
Tale bambina crescerà e studierà legge, tra varie difficoltà legate a pregiudizi che le impediscono di ottenere un lavoro, nonostante i suoi punteggi perfetti. Ma lei non è sola! Suo padre Woo Gwang-ho la sosterrà tanto, insieme alla sua grande amica, Dong Geu-ra-mi, che la proteggerà dai bulli.
La sua grande passione che la porta a risolvere tutti i misteri sono proprio le balene, il modo in cui ne parla e i suoi ragionamenti faranno sempre testo a questo suo mondo.
Con il progredire della serie, molte delle persone che incontra, come il suo avvocato supervisore, Jung Myung-seok, la sua compagna di studi e collega, Choi Su-yeon, e lo staff di supporto legale Lee Jun-ho si adattano a lei mentre impara il suo mestiere da avvocato novizio. Ma incontra anche persone che sono prevenute nei suoi confronti e nei confronti degli altri disabili, tra cui il suo collega Kwon Min-woo, che spesso cerca di sabotarla.
Nella foto, da sinistra: Kwon Min-woo(Joo Jong-hyuk), Jung Myung-seok (Kang Ki-young), Woo Young-woo (Park Eun-bin), Lee Jun-ho (Kang Tae-oh) e Choi Su-yeon (Ha Yoon-kyung).
Scopri questa bellissima serie tv coreana Extraordinary Attorney Woo, il cui messaggio è di superare ogni confine e mostrare come un problema può essere un vantaggio. E tu, non scoraggiarti se magari hai delle difficoltà, usa quello che hai per vivere al meglio!