Michela Giraud

Michela Giraud su Netflix con ”La verità, lo giuro!”

Michela Giraud, l'apprezzata stand up comedian italiana esce su Netflix con uno spettacolo ripreso dal vivo nel quale racconta e si racconta con la sua proverbiale ironia: l'abbiamo visto in anteprima per voi

Naviga tra i contenuti

Michela Giraud, la verità lo giuro! (Michela Giraud, The Truth, I swear!) è il nuovo speciale Netflix nel quale la celebre stand up comedian italiana sarà protagonista, disponibile da mercoledì 6 aprile 2022 in tutti i 190 Paesi in cui il servizio è attivo. Qui sotto puoi apprezzarne un estratto, rilasciato dalla piattaforma streaming.

Dal palco del Vinile, a Roma, rigorosamente in piedi, da sola, davanti al suo pubblico, Michela Giraud racconta, in uno spettacolo della durata di poco più di un’ora, la sua verità, attraverso il punto di vista forte e autoironico che la contraddistingue da sempre. In questo special, prodotto da DAZZLE, Michela affronta, con grande autoironia, tematiche esistenziali, molto personali ma anche specchio di un’intera generazione, restando sempre fedele ad uno solo minimo comune denominatore: se stessa. Racconti di vita vissuta, la sua infanzia e il rapporto con sua sorella, l’adolescenza, l’adattamento alla popolarità, gli stereotipi della vita e come è possibile abbatterli. Un viaggio nell’irriverente mondo di Michela Giraud, da intraprendere senza libretto di istruzioni.

Una biografia dell’artista

 

Michela Giraud, una delle più popolari stand up comedian italiane, ha iniziato ad esibirsi nei club di tutta Italia nel 2015. Grazie al suo umorismo brillante e sarcastico, nello stesso anno è approdata alla tv, nello show comico Colorado. Nel 2017 ha fatto parte del cast del late night show satirico CCN – Comedy Central News condotto da Saverio Raimondo, mentre nel 2018 si è unita al cast di La tv delle ragazze – Gli Stati Generali, reboot di un vero e proprio cult della tv italiana, condotto da Serena Dandini.

Nel 2019 è stata il volto che ha lanciato in Italia l’ultima stagione della serie di Amazon Prime Video The Marvelous Mrs. Maisel, con alcuni suoi stand up dal titolo The Marvelous Mrs Giraud.

Nel 2020 è diventata la conduttrice di CCN – Comedy Central News, vincendo per questo il Premio della Satira Forte dei Marmi come migliore Stand Up Comedian dell’anno. Nello stesso anno ha scritto Tea, storia (quasi) vera della prima messia (con Daniela Delle Foglie e Laura Grimaldi), per Harper Collins.

In aprile 2021 diventa una delle protagoniste femminili del nuovo comedy show di Amazon Prime Italia LOL Chi ride è fuori (in alto un estratto). Dopo l’uscita del libro corale Manifesto, edito da Fandango, ha condotto la seconda stagione di CCN – Comedy Central News e de Il Salotto con Michela Giraud, su Comedy Central (canale 128 di Sky e Now Tv). Da giugno, su Amazon Prime Video, è la protagonista femminile di Maschile Singolare, diretto da Andrea Pilati e Alessandro Guida, a luglio 2021 vince il Premio Ischia Carlo Vanzina 2021 e attualmente conduce C’era una volta l’amore, su Real Time e Discovery+.  A febbraio è stata presenza fissa tra le protagoniste femminili di Michelle Impossible al fianco di Michelle Hunziker, su canale 5.

Le impressioni del redattore

Non è facile esprimere un giudizio su uno spettacolo comico. Ho potuto vederlo in anteprima e per chi come segue Michela Giraud dai tempi di Educazione Cinica (se non sapete di cosa parlo, vi invito a cercare i video su YouTube)l’ho apprezzato. Si ride, e molto, ma in questo speciale di un’ora riusciamo a scoprire molto anche della vita e della crescita di una ragazza del 1987 a Roma Nord. Il rapporto con la famiglia, le ansie datele dalla madre, il racconto della sua crescita accanto ad una sorella affetta dalla Sindrome di Asperger, quindi incapace di misurare le parole per non ferire la sensibilità delle persone.

Michela Giraud
Michela Giraud su Comedy Central.

In un certo senso, con la sua satira scevra da ipocrisie, puntuale e spesso pungente, Michela Giraud si comporta allo stesso modo, ma lo fa con consapevolezza provocatoria, senza lesinare anche sul turpiloquio, raramente mai fine a se stesso.

Michela Giraud è proprio come la vedi: audace, provocatoria, senza mezze misure. La comica romana ha imparato negli anni ad esibire le proprie insicurezze riuscendo a riderci su. L’ipocrisia, il finto buonismo e le falsità la mandano ai matti e la sua satira castigat ridendo mores, senza nascondersi . La ami o la odi, tanto l’unico giudizio che teme non sarà quello dei social ma della madre.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0