Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Harry Potter

20 anni di Harry Potter: una festa che ti stregherà!

Certo fa sentire vecchi sapere che Harry Potter e la Pietra filosofale è uscito venti anni fa, ma Warner Bros. ha deciso di alleviare questo peso con grandi festeggiamenti

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Colui che è sopravvissuto. Ma anche colui che ha rotto una miriade di bacchette facendo finta di suonare la batteria tra un take e l’altro. Certo colui che non si aspettava di diventare maggiorenne sullo stesso set (ma nemmeno di fare uno spettacolo di teatro nudo con un cavallo, eppure…). Colui che molti pensano assomigli a Eljah Wood“Signor Potter… la nostra nuova celebrità…”

Venti anni. Venti. Ma ci pensi? Finché non te lo dice nessuno non te ne rendi conto.

Un quinto di secolo per il ragazzino che ha affrontato il male in persona, quel tu-sai-chi che nessuno osa(va) nominare.

Siamo vecchi, ma anche e felici (e rancorosi…)

Venti anni fa usciva nei cinema del mondo Harry Potter e la Pietra filosofale, tratto da romanzo di J. K. Rowling, la quale ha raggiunto lo stesso livello di fama del suo maghetto (e che di recente ha pubblicato un nuovo libro.

Potremmo star qui a discutere se Harry Potter sia fantasy o realismo magico, o se parli davvero di magia, ma non mi sembra il caso: se proprio volessimo litigare tanto varrebbe indossare il Cappello Parlante e schierarci nelle nostre Case d’appartenenza. D’altronde il fan club di Harry Potter conta qualcosa come 37 milioni di membri, capisci che siamo in troppi per organizzare un semplice torneo Tremaghi, siamo abbastanza per fare una guerra, non credi? La prima Guerra Fan Club Mondiale, o First Fan Club World War, che suona meglio.

Ma no! Siamo qui per festeggiare Harry Potter, non per litigare su di lui e sul suo mondo. Però finite le celebrazioni potremmo combattere davvero, e con delle divise ufficiali, visto che United Colors of Benetton ha reso disponibile nei propri negozi una nuova linea di capi e accessori targati Harry Potter. Non capita… ma se capita.

Parentesi per i più appassionati: acquistando un prodotto del brand Harry Potter da Benetton avrai in regalo, l’album e le figurine di Harry Potter – manuale di figurine per maghi e streghe, edito da Panini.

Harry Potter e la pietra filosofale

Le sorprese di Warner Bros. per il 20esimo di Harry Potter

Se poi volessimo porre fine a questa guerra ancora prima che inizi, e noi di iCrewPlay non siamo per niente d’accordo, sia chiaro, potremmo trovarci nei selezionati negozi della catena di Toys Center per provare – e ovviamente sfidarci in una battaglia all’ultimo sangue (se riuscite a disegnarlo) – al nuovo gioco da tavolo Pictionary Air Harry Potter di Mattel: con una penna che ricalca la bacchetta di Harry Potter potremo disegnare nell’aria e vedere apparire su uno schermo il disegno che abbiamo tracciato. Un’ottima occasione per lasciarsi indietro i dissidi tra maghi, babbani, Serpeverde, Tassorosso, Grifondoro e Corvonero (oppure no, perché non fare la guerra?!)

Tornando però ad eventi più lieti: il primo film di Harry Potter tornerà nelle sale cinematografiche di tutta Italia nei giorni 9, 10, 11 e 12 dicembre!

Se però non riuscissi ad attendere fino a dicembre – e comunque so che poi torneresti anche al cinema – il film sarà trasmesso in prime time su Sky Cinema Family il 16 novembre.

E perché vederlo una volta? Perché non farlo tuo per sempre, in un’edizione che merita di essere esposta su ogni scaffale?

Oggi esce infatti su Amazon e dvd-store.it la nuova Harry Potter Hogwarts Express. L’edizione infatti riproduce con il cofanetto proprio il leggendario treno che parte dal binario 9 e ¾: nella sua carrozza passeggeri contiene tutti i nostri sogni da fan sfegatati: 25 dischi, 8 film in 4K Ultra HD e Blu-ray con ovviamente un sacco di contenuti speciali. Ma non finisce qui, perché in più ci sarà il disco bonus magical movie mode in Blu-ray.

L’edizione è anche piena di gadget: la replica del biglietto dell’Hogwarts Express; un booklet di 32 pagine con immagini, note di produzione e molto, molto altro; un altro booklet tutto per celebrare questo 20esimo anniversario; 7 card dei personaggi tratte dal primo film e il poster.

Il disco bonus magical movie mode lo troverai anche nelle edizioni della Steelbook singola di Harry Potter e la Pietra filosofale, edizione da tre dischi (e gli altri due sono il film in Blu-ray e in 4K Ultra HD) (già disponibile su Amazon e dvd-store.it).

Inoltre dal 9 dicembre troverai (ma già disponibile ora in pre-order) solo su Amazon la Harry Potter Complete Collection Steelbook – Limited Edition. Anche qui in doppia edizione Blu-ray e 4K Ultra HD tutti i film della saga (17 dischi), e in più 8 Steelbook (una per ogni film) da collezione.

Sei tu un/a mago/a esperto/a cresciuto/a a pane ed Harry Potter? Hai tu il naturale sentimento di crescere i tuoi figli come Hogwarts comanda (e magari di non litigare sui soliti giochi da tavolo a questo Natale)? Sì?

Allora regala ai tuoi figli (ma in realtà più a te stesso/a,  sappiamo già come va a finire) l’edizione del cofanetto in DVD con gli otto film della saga e in più il gioco da tavolo Dobble, un gioco di carte dalle regole semplici, per grandi e piccoli!

Le carte hanno infatti dei simboli, e tu dovrai essere abile a trovare quello identico tra due carte nel minor tempo possibile. Disponibile su Amazon e dvd-store.it

Potrebbe interessarti...

Harry Potter e la pietra filosofale

Daniel Radcliffe legge “Harry Potter e la Pietra Filosofale”

Harry Potter

Harry Potter: le più belle scene di Ron ed Hermione

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli, dopo 30 anni riemerge la versione made in Russia

Harry Potter

Harry Potter Channel: la saga completa su Sky Cinema

Harry Potter e la pietra filosofale

Offerta imperdibile su Amazon per i fan di Harry Potter

Non ti puoi privare di questo biglietto di ritorno a Hogwarts, a questa rimpatriata con i tuoi personaggi preferiti (simile a quelle con i compagni del liceo, ma senza la noia) e tanta tanta tanta magia. Tanti auguri Harry!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0