Scheda serie:
Titolo: Willow; Paese: Stati Uniti d’America; Anno: 2022 – in produzione; Genere: fantasy, avventura; Stagioni: 1; Episodi: 8; Lingua originale: inglese; Ideatore: Jonathan Kasdan, Wendy Mericle; Regia: Stephen Woolfenden, Jamie Childs, Debs Paterson; Soggetto: omonimo film di Ron Howard; Sceneggiatura: John Bickerstaff, Hannah Friedman, Jonathan Kasdan; Cast: Warwick Davis, Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori, Ruby Cruz, Amer Chadha-Patel, Dempsey Bryk; Produttore: Julia Cooperman; Executive Producer: Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh, Ron Howard, Samie Kim Falvey; Casa di produzione: Lucasfilm, Imagine Television, MGM Television; Data di uscita: 30 novembre; Distribuzione: Disney+
Sinossi Willow – La serie
La storia ebbe inizio con Willow Ufgood, un aspirante mago di un villaggio Nelwyn, e una bambina, Elora Danan, destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità.
Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione per salvare un principe rapito, in luoghi lontani dalla propria casa, alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.
Attraverso il Mare Infranto verso la Città Immemore
Il sesto episodio di Willow – La serie, si è concluso nella Città Immemore, in cui il principe Airk è tenuto prigioniero.
Fino a quel momento, non aveva trovato anima viva oltre a lui in questo posto ma, a quanto pare, non è da solo.
Sente infatti la voce di una ragazza (Rosabell Laurenti Sellers) tenuta prigioniera in una cella e, in questo settimo episodio, scopriamo che Airk decide di fidarsi e liberare questa sconosciuta.
Alla fine del sesto episodio, nel quale Allagash si è sacrificato per far uscire indenne la brigata di Willow, Kit, ancora scossa per aver sentito la voce di suo padre nella grotta del tesoro, viene a sapere che le missioni di suo padre avevano a che vedere con la salvaguardia di Elora.
In un attimo di delirio, sprofonda sotto la superficie della lastra magica sul quale camminano e, questa, si ricompone apparentemente indistruttibile, intrappolandola al di sotto.
Elora, dopo diversi tentativi riuscirà a salvarla con la sua magia ma, poco prima che questo avvenga, accade una cosa curiosa.
Airk, nella Città Immemore, vicino ad una conca piena di un liquido aranciato, sente la voce di sua sorella. I due quasi si toccano ma, Elora è più veloce.
Il suo potere si fa sempre più forte ed evidente. Dalla quarta puntata, infatti, dopo aver salvato Graydon dalla possessione della Megera, possiamo notare in lei una ciocca di capelli rossi (il suo colore naturale).
Dopo aver salvato Kit, il finto biondo (a detta di Elora, dato da una miscela di sangue di scarafaggio e succo di limone) con il quale la sua tutrice l’ha cresciuta per camuffare la sua vera identità, sparisce del tutto rivelando la sua chioma rossa.
I 5 riescono ad uscire dalla tana dei Troll e arrivano nel Mare Infranto.
Qui, trovano la bettola di un anziano uomo che li ospita ma, il gruppo viene, di nuovo, attaccato dai Flagelli ed è costretto a fuggire rubando una fattispecie di imbarcazione al vecchio, trainata da una simpatica creatura magica con la quale, Graydon, stringerà un rapporto speciale.
Willow e i suoi compagni, riescono, ancora una volta, a sfuggire ai mostri anche grazie a Graydon che, con il suo flauto che a quanto pare è magico, ne colpisce uno, facilitando la sconfitta dell’altro.
Willow inizia ad allenare Elora nei combattimenti magici.
Prendendo esempio, anche Kit chiede a Jade di allenarla con la spada, per affinare le sue abilità.
Il gruppo continuerà il viaggio fino a quando non arriverà ad un vicolo cieco in cui Elora e Kit, prenderanno una drastica decisione che le porterà, finalmente, nella Città Immemore.
Ma, quello che le aspetta, va ben oltre la loro immaginazione.
La sconosciuta prigioniera della Città Immemore, rivela ad Airk che anche lei è una principessa rapita proprio come lui e imprigionata ma, si scoprirà ben presto, che nasconde un segreto ben più profondo.
Airk capisce di essere in pericolo ma, non potrà fuggire.
Il settimo episodio si conclude con un freddo Airk, con un aspetto diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati, che si ritrova davanti sua sorella Kit e la sua innamorata Dove/Elora Danan, che faticano a riconoscere il principe.
Riusciranno le due ragazze a salvare Airk?
Che fine farà il resto del gruppo?
La visione di Willow, che vede distruzione e morte ovunque, si realizzerà?
E, cosa più importante, questa prima stagione di Willow avrà un lieto fine?
Siamo ad un passo dallo scoprire se i nostri 5 eroi riusciranno a portare a termine la loro missione di salvataggio.
Aspettiamo con trepidazione il prossimo ed ultimo episodio per scoprire se e come finirà questa avventura.