Willow la serie

Willow – La serie: recensione episodio 6

Dopo le reunion dello scorso episodio e le rivelazioni sul passato di Jade, in questa sesta puntata scopriremo qualcosa sul passato di Madmartigan e Boorman

Naviga tra i contenuti

Scheda serie:

Titolo: Willow; Paese: Stati Uniti d’America; Anno: 2022 – in produzione; Genere: fantasyavventura; Stagioni: 1; Episodi: 8; Lingua originale: inglese; Ideatore: Jonathan KasdanWendy Mericle; Regia: Stephen Woolfenden, Jamie Childs, Debs Paterson; Soggetto: omonimo film di Ron Howard; Sceneggiatura: John Bickerstaff, Hannah Friedman, Jonathan Kasdan; Cast: Warwick Davis, Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori, Ruby Cruz, Amer Chadha-Patel, Dempsey Bryk; Produttore: Julia Cooperman; Executive Producer: Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh, Ron Howard, Samie Kim Falvey; Casa di produzione: LucasfilmImagine TelevisionMGM Television; Data di uscita: 30 novembre; Distribuzione: Disney+

Sinossi Willow – La serie

La storia ebbe inizio con Willow Ufgood, un aspirante mago di un villaggio Nelwyn, e una bambina, Elora Danan, destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità.

Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione per salvare un principe rapito, in luoghi lontani dalla propria casa, alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.

Nella tana dei Troll

Il quinto episodio si è concluso con una bellissima scena in cui Jade e Kit hanno dichiarato i sentimenti che provano l’una per l’altra ma, abbassare la guardia non è mai consentito loro.

Willow la serie

Proprio sul più bello, infatti, Kit viene rapita e l’accampamento della tribù dei cacciatori di ossa, viene attaccato dai Troll.

Il nuovo episodio si apre nella Città Immemore dove Airk tenta di trovare una via di fuga, senza successo.

Willow la serie

Willow e Kit, catturati dai Troll, vengono rinchiusi in una cella accanto ad un uomo che si spaccia per Madmartigan (in realtà è Allagash, un uomo che ha conosciuto Madmartigan e con il quale ha condiviso, insieme a Boorman, diverse avventure).

Allagash rivela a Willow e Kit che Madmartigan è stato tradito, insieme al resto del gruppo proprio da Boorman.

In seguito a questa notizia, che stordisce Kit, i tre prigionieri trovano il modo per fuggire dalla loro prigione.

Willow la serie

Nel frattempo, dopo aver ritrovato la sua sorellina perduta, Scorpia (a capo della tribù dei cacciatori di ossa), accompagna Jade, Boorman, Graydon ed Elora, nella tana dei Troll per cercare Kit e Willow e, poco prima di andarsene ricorda a Jade che una volta finita a sua missione la aspetterà per unirsi a lei e alla sua tribù di cacciatori di ossa, alla quale Jade appartiene per diritto di nascita.

Willow la serie

Elora e gli altri si mettono alla ricerca dei loro amici rapiti e, nonostante qualche difficoltà, il gruppo riesce a riunirsi a Kit, Willow e il nuovo arrivato, Allagash, che coglie di sorpresa Boorman.

I 7 si ritrovano proprio nel luogo in cui 10 anni prima Allagash è stato catturato dai Troll, in procinto di attraversare una porta che lo avrebbe condotto in una stanza segreta.

Il gruppo riesce ad entrare inosservato in questa stanza dove, dopo aver risposto a degli indovinelli, potranno accedere ad un tesoro.

Boorman e Allagash troveranno la corazza kymeriana (o così credono. Ma sarà la vera corazza?) e Kit sentirà la voce di suo padre senza però poterne vedere la fonte.

Willow la serie

Dopo uno scontro all’ultimo sangue con i Troll che li trovano all’uscita della stanza segreta, Allagash si sacrifica per far scappare il gruppo ma, prima di ciò, rivela a Kit che suo padre ha fatto tutto ciò che ha fatto per Elora.

Willow la serie

Una volta trovata una via di fuga, Kit accusa Elora di essere la colpevole della morte di suo padre. Accecata dalla frustrazione e dal dolore, si ritrova intrappolata sotto la superficie sulla quale il gruppo cammina.

Willow ed Elora cercano di salvarla ma non scopriremo se ci riusciranno fino alla prossima puntata.

Il sesto episodio si conclude nella Città Immemore con Airk che, proprio quando sta per arrendersi al fatto di essere da solo e in trappola per sempre, trova una ragazza rinchiusa rinchiusa in una cella.

Ma chi è? Potrà fidarsi di lei?

Questa sesta puntata ci ha fatto scoprire qualcosa di importante sul passato di Madmartigan e, un’importante rivelazione, ha turbato l’equilibrio che Kit ed Elora erano riuscite a stabilire.

Willow la serie
Madmartigan

Riuscirà Kit a salvarsi?

Quale sarà la prossima tappa dei nostri 5 eroi?

Lo scopriremo nella prossima puntata.

La trama di questa serie si fa sempre più intricata. Kit è di nuovo in pericolo e chissà se questa volta riuscirà a salvarsi.

La curiosità di scoprire come andrà a finire questa missione di salvataggio è sempre di più.

I nostri eroi riusciranno ad arrivare fino in fondo?

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0