Scheda serie:
Titolo: Willow; Paese: Stati Uniti d’America; Anno: 2022 – in produzione; Genere: fantasy, avventura; Stagioni: 1; Episodi: 8; Lingua originale: inglese; Ideatore: Jonathan Kasdan, Wendy Mericle; Regia: Stephen Woolfenden, Jamie Childs, Debs Paterson; Soggetto: omonimo film di Ron Howard; Sceneggiatura: John Bickerstaff, Hannah Friedman, Jonathan Kasdan; Cast: Warwick Davis, Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori, Ruby Cruz, Amer Chadha-Patel, Dempsey Bryk; Produttore: Julia Cooperman; Executive Producer: Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Jonathan Kasdan, Tommy Harper, Wendy Mericle, Roopesh Parekh, Ron Howard, Samie Kim Falvey; Casa di produzione: Lucasfilm, Imagine Television, MGM Television; Data di uscita: 30 novembre; Distribuzione: Disney+
“Tanti fan mi hanno chiesto nel corso degli anni se Willow sarebbe tornato e ora sono entusiasta di dire loro che lo farà davvero”
-Warwick Davis
Sinossi Willow – La serie
La storia ebbe inizio con Willow Ufgood, un aspirante mago di un villaggio Nelwyn, e una bambina, Elora Danan, destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità.
Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione per salvare un principe rapito, in luoghi lontani dalla propria casa, alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.
Recensione
Basata sul film di avventura fantasy di George Lucas del 1988, Willow – La serie, ci riporta nel magico mondo creato da Ron Howard e la sua troupe.
Non essendo ancora nata, non avevo mai visto il film Willow del 1988 e non mi aspettavo fosse tanto bello!
Una volta saputo dell’uscita della serie, l’ho recuperato e mi sono innamorata della storia e di tutti i personaggi che ne facevano parte.
Nella serie ne torneranno soltanto alcuni, come Warwick Davis (Willow) e Joanne Whaley (Sorsha).
Ron Howard si è così espresso:
“È emozionante a livello creativo non solo rivisitare il mondo e i personaggi concepiti per la prima volta da me, George Lucas e Bob Dolman, ma anche vedere tutto ciò prendere il volo in un modo così rinnovato, divertente e cinematografico attraverso l’immaginazione di Jon Kasdan e del Team Willow”
La serie Willow, come il film, è stata girata perlopiù in Galles. I suoi magnifici paesaggi faranno da sfondo alle avventure del gruppo guidato da Willow e composto da Jade (Erin Kellyman) una persona di servizio, Kit (Ruby Cruz) principessa sorella del principe rapito, Boorman (Amer Chadha-Patel) un ladro che si aggiunge alla missione per uscire di prigione e Dove (Ellie Bamber) domestica che si rivela molto di più.
Insieme a loro, affronta il viaggio anche Graydon (Tony Revolori) ma non ti spoilero il suo ruolo nella storia.
Per immergerti ancor di più in questo mondo magico, ti consiglio di guardare il film del 1988 se non l’hai ancora fatto. Non è strettamente necessario ai fini della trama della serie, anche perché, all’inizio della prima puntata, a grandi linee, la storia del film viene riassunta ma, per avere un quadro più chiaro io ho voluto vederlo.
La nuova avventura che affrontano i protagonisti sarà piena di insidie e colpi di scena che ti terranno incollat* allo schermo.
La magia è una delle protagoniste della storia, creature magiche e luoghi incantati ti trasporteranno in un mondo dove i pericoli e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo.
Se te lo stai chiedendo, l’amore, anche se in minor misura, è una componente della serie, e spingerà, in particolare un personaggio, a partire per questo improvviso e pericoloso viaggio.
Io, per adesso, ho visto solo i primi tre episodi in anteprima e posso già dirti che l’inizio mi ha molto incuriosita. Non vedo l’ora di guardare le prossime puntate per scoprire cosa faranno i protagonisti per salvare il principe.
Presto arriveranno anche le recensioni degli altri episodi quindi, stay tuned!