Un attore di grande spessore e talento che è riuscito a inserirsi nuovamente nel panorama cinematografico, dopo l’episodio in cui fu coinvolto insieme a Chris Rock – gli diede uno schiaffo in pieno volto a seguito di una battuta infelice ai danni della moglie Jada, durante la 94° edizione degli Oscar. È bastato un solo gesto per dividere l’opinione pubblica e far crollare la sua reputazione.

Ebbene, sono trascorsi tre anni circa da quel momento con ripercussioni sulla vita privata, sebbene i problemi fossero già presenti. Una famiglia allo sbando, contestuale separazione e figli ormai grandi. Ma le tradizioni sono tradizioni e vanno rispettate. Certo, non è detto che sia ancora così, tuttavia costituirebbe certezza, nel caso in cui Will Smith fosse amante dei riti familiari.
Will Smith, un momento di pura felicità: deve concederselo
Jada e Will non sono più una coppia. La conferma giunse pochi anni fa dalla stessa Jada, dopo lo scandalo summenzionato che travolse l’attore nonché ex consorte. Separati, agli Oscar 2022 presenti in qualità di ‘famiglia’, non marito e moglie. Non è escluso che alle feste comandate si riuniscano per una tavolata di ricongiungimento oppure ognuno a casa propria.

Indipendentemente dalla loro organizzazione familiare attuale, per i coniugi Smith il Natale ha sempre rappresentato l’evento più importante. Jada, la matriarca. Poco prima della rottura, certi rituali erano sacrosanti, infatti: “I nostri ragazzi sanno che in quei dieci giorni (riguardanti le Festività natalizie) sono bloccati. Devono fare tutto quello che dice la mamma” così affermò Will Smith in un’intervista.
In casa di Will Smith, il Natale arrivava con dieci mesi d’anticipo. E poi, ecco la vera ‘chicca’ della stagione: “Ogni anno c’è la tradizione del giro in slitta la notte della Vigilia, seguita da una serie di party“. Scivolare sulla neve, magari attraversando la distesa bianca di qualche località montana esclusiva. Ricordi indelebili, tipici di una felicità che oggi potrebbe non esserci più.

Una gita in slitta è più divertente in compagnia, tuttavia anche in solitaria ha il suo fascino. Chi vieta all’attore statunitense di compiere lunghe discese emettendo grida di libertà, con il vento gelido che si posa sul suo volto? Essendo un’abitudine consolidata, potrebbe portarla avanti anche da solo oppure con gli amici. Quei piccoli istanti senza pensieri deve concederseli, adesso che si avvicina il periodo.
Ma, chissà, possono aver mantenuto buoni rapporti e trascorrere il Natale insieme, come ai vecchi tempi. Probabilmente, con una maggior consapevolezza di ciò che si è diventati oggi. In ogni caso, Will Smith non rinuncerebbe mai a un giro in slitta, con moglie e figli al seguito o senza. Libertà e divertimento, impossibile rifiutare a un programma particolarmente allettante. Oltretutto è tradizione.