In lavorazione Wildcat, il nuovo film diretto d Ethan Hawke e con protagonista sua figlia Maya Hawke: ecco tutti i dettagli!
Wildcat, di cosa parla?
Wildcat racconterà la storia della scrittrice statunitense Flannery O’Connor, divenuta celebre per i suoi due romanzi La saggezza nel sangue (1952) e Il cielo è dei violenti (1960), nonché per i suoi numerosi racconti. Il film, in particolare, sarà incentrato sulla lotta dell’autrice per la pubblicazione del suo primo romanzo. La donna, affetta da lupus, morì alla giovane età di soli trentanove anni.
Cos’altro sappiamo sul film con Maya Hawke?
Flannery O’Connor sarà interpretata da Maya Hawke, attrice che ricordiamo in particolare per il ruolo di Robin in Stranger Things, figlia dei due grandi attori Uma Thurman e Ethan Hawke. Accanto a lei nel cast ci saranno anche la candidata all’Oscar Laura Linney, Philip Ettinger, Rafael Casal, Steve Zahn, Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman e che si è recentemente fatto notare nel suo ruolo di esordio in Licorice Pizza), Willa Fitzgerald, Alessandro Nivola e Vincent D’Onofrio.
Sarà il padre Ethan Hawke a dirigere il film. Wildcat non sarà il primo titolo a vedere una collaborazione tra i due, che hanno già lavorato insieme sul set della serie The Good Lord Bird – La storia di John Brown. Tuttavia si tratterà della prima volta che l’attore dovrà dirigere Maya Hawke. L’uomo ha così dichiarato:
“Maya ha lavorato duramente per anni per mettere insieme questo progetto e siamo grati per l’opportunità di presentare a una nuova generazione di spettatori il genio di Flannery O’Connor. Il suo lavoro esplora temi importanti per tutti gli artisti: l’intersezione tra creatività e fede, il rapporto sfocato tra immaginazione e realtà”.
D’altro canto Wildcat non rappresenta la prima esperienza di regista di Ethan Hawke, affermato attore che però ha già all’attivo alcuni lungometraggi, tra cui il suo ultimo Blaze del 2018.
Oltre che regista, Ethan Hawke si è occupato anche della produzione e della stesura dello script insieme a Shelby Gaines. Accanto all’attore, figurano come produttori Joe Goodman di Good Country Pictures, Ryan Hawke di Under the Influence Productions, Cory Pyke di Renovo Media Group e Kevin Downes, Jon Erwin e Daryl Lefever di Kingdom Story Company. I produttori esecutivi includono Eric Groth e David Kingland di Renovo Media Group insieme alla stessa Maya Hawke attraverso Under the Influence Productions.
Le riprese di Wildcat sono iniziate lo scorso 10 gennaio a Louisville, nel Kentucky. Ancora non conosciamo una possibile data d’uscita né se il film sarà distribuito su qualche piattaforma di streaming, ma ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!