“Tic, toc”, la fine del mondo si avvicina nel trailer diffuso da HBO

watchmenDopo varie immagini promozionali, arriva il primo filmato ufficiale di Watchmen. Partendo dalla miniserie a fumetti DC Comics scritta da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons, Damon Lindelof (creatore di The Leftovers e Lost) non adatterà la graphic novel, ma racconterà cosa sta succedendo in quell’universo attualmente. Per lo showrunner il materiale fumettistico è sacro e non deve essere toccato, ma vuole immaginare le conseguenze di quegli eventi in questa trasposizione. Nel 2009 Zack Snyder aveva diretto una pellicola omonima a cui collaborò anche il disegnatore dell’opera originale; Moore, invece, si oppose sin dall’inizio alla realizzazione del film chiarendo che “rifiuta di vedere il suo nome accostato a qualsiasi film ispirato ai suoi fumetti” e che non lo avrebbe visto.

Nel trailer di Watchmen notiamo un gruppo di persone mascherate come Rorschach che si mobilita dopo essersi nascosto. Dall’altra parte i poliziotti indossano un’altra maschera, di colore giallo. L’orologio, elemento costante sia per la sua presenza sia per il ticchettio, ci rimanda al Doomsday Clock e al lavoro del padre del Dottor Manhwatchmenattan. La serie potrebbe partire dalla circolazione dei diari di Rorschach in cui smascherava il complotto che ha portato all’attentato di New York, architettato dall’ex supereroe Ozymandias; ora vediamo quest’ultimo come un maturo signore interpretato da Jeremy Irons che medita su un tavolo, nascosto nella sua villa di campagna. Inoltre, Jean Smart (Legion) vestirà i panni dell’agente Blake, appartenente alle forze dell’ordine determinate a porre fine alla minaccia dei vigilanti; questo cognome è lo stesso del Comico, il supereroe ucciso all’inizio della graphic novel e dalla cui morte scaturiscono tutti gli altri eventi.

watchmenIl cast si completa con Don Johnson, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr. (Ufficiale e Gentiluomo), Adelaide Clemens (Parade’s End), Andrew Howard (Limitless), Tom Mison (Sleepy Hollow), Frances Fisher (Titanic), Jacob Ming-Trent (Superfly), Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman), Sara Vickers (Shetland), Hong Chau (Big Little Lies), Dustin Ingram (True Detective), James Wolk (Tell Me a Story) e i giovanissimi Dylan Schombing, Lily Rose Smith e Adelynn Spoon.

Gli otto episodi di Watchmen arriveranno quest’autunno su HBO negli Usa e da noi su Sky Atlantic.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami