0

0

Warcross: serie tv sci-fi simile a Ready Player One

Dal romanzo di Marie Lu arriva un'avventura da non perdere per gli appassionati di videogames e fantascienza

warcross
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

WARCROSSWarcross diventerà presto una serie tv. Negli scorsi giorni i diritti del romanzo di Marie Lu sono stati acquistati per un adattamento televisivo da Made Up Stories di Bruna Papandrea e John Cameron (Legion). Pubblicato il 17 settembre 2017 da GP Putnam’s Sons, il libro ha ottenuto un grande successo commerciale ed è stato approvato dalla critica, stabilendosi per 3 mesi nell’elenco dei best seller del New York Times.

Marie Lu, autrice americana di romanzi young adult, ci racconta la storia della diciottenne Emika Chen: dopo aver perso il padre ed essere stata espulsa dal liceo, si rifugia in Warcross per sfuggire alle sue difficoltà; in questo “luogo” diventa un’hacker esperta che si guadagna da vivere come cacciatrice di taglie. La protagonista si troverà all’interno del gioco e incontrerà il miliardario creatore di Warcross, Hideo Tanaka.

Bruna Papandrea, produttrice insieme a John Cameron, non vede l’ora di realizzare la serie tv: “Il romanzo di Marie è pieno di azione ed è completamente diverso da tutto ciò che ho letto finora. Dal mondo virtuale di Warcross, che incomincia ad apparire molto reale con l’avanzare della tecnologia, fino alla audace eroina Emika e agli inaspettati colpi di scena, Warcross mi ha trascinato all’interno di un’avvincente avventura. Creare una serie del genere sarà divertente, anche per quanto riguarda il dinamismo visivo”.

Cameron ha così commentato il romanzo: “Dal momento in cui ho iniziato il romanzo inventivo di Marie, sono rimasto affascinato dalla sua trama adrenalinica, dalla sua creazione immersiva nel mondo e affascinato dalla sua giovane eroina seducente e complicata Emika Chen. In fondo, la sua storia è un thriller romantico del prossimo futuro, sia nel mondo reale che virtuale, e non potrei essere più entusiasta di contribuire a portarlo in vita sullo schermo”.

Warcross, il romanzo fantascientifico di Marie Lu

«Visionario, cinetico e incalzante come un videogame. E molto divertente.» The New York Times

ready-player-one-steven-spielberg - netflixEmika, la protagonista del romanzo, ci presenta il mondo virtuale dove trascorre la maggior parte del tempo, un po’ come accadeva a Wade Watts in Ready Player One: “C’è ancora gente convinta che Warcross sia un gioco stupido. Certi, invece, lo considerano una rivoluzione. Per me, e per altri milioni di persone, è l’unico metodo infallibile per dimenticare i propri guai. Oggi ho perso una taglia ed entro un paio di giorni non avrò più un posto dove vivere… ma stasera posso unirmi agli altri, inforcare gli occhiali e godermi la magia”.

warcrossMarie Lu è conosciuta soprattutto per romanzi distopici, come la trilogia di Legend, che attende una trasposizione sul grande schermo. Ha scritto anche una graphic novel per la DC Comics, Batman: Nightwalker. Dopo il successo di Warcross, nel 2018 ha pubblicato il suo sequel, Wildcard.

Adam Lash e Cori Uchida, noti per Altered Carbon, scriveranno la sceneggiatura della serie tv. Anche la scrittrice collaborerà alla produzione ed è emozionata al solo pensiero che i suoi personaggi saranno trasposti in una serie tv. Ti terremo aggiornato sugli sviluppi.

Infine, ecco il link per acquistare Warcross su Amazon.

Cosa ti aspetti da questa serie tv?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x