Vincenzo Malinconico, avvocato

Vincenzo Malinconico avvocato: il 3 luglio le ultime riprese

Il personaggio tratto dai romanzi di Diego De Silva diventa una fiction Rai girata in Campania, con protagonista Massimiliano Gallo

Oggi, 3 luglio, terminano le riprese di Vincenzo Malinconico, avvocato, cominciate lo scorso maggio grazie al patrocinio della Regione Campania Film Commission, la quale continua a sostenere le grandi produzioni cinematografiche e seriali. Il fortunato personaggio, alter-ego dello scrittore Diego De Silva, avrà il volto, già noto al grande pubblico, di Massimiliano Gallo (visto ad esempio in Per amor vostro accanto a Valeria Golino).

Nel cast saranno presenti altri volti noti, tutti originari della regione come la bravissima Lina Sastri, Francesco Di Leva, che torna a recitare al fianco di Massimiliano Gallo dopo il grande successo ottenuto con l’adattamento in chiave contemporanea de Il Sindaco del Rione Sanità, oltre a Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Giovanni Ludeno, Luca Gallone, con Ana Caterina Morariu e Michele Placido.

Vincenzo Malinconico
Nella foto Massimiliano Gallo e Francesco Di Leva insieme in una scena de Il Sindaco del Rione Sanità (2019) di Mario Martone.

La serie tv è ambientata in Campania e precisamente a Salerno e provincia. Tra le principali location scelte, ricordiamo il Tribunale di Salerno, la Stazione Marittima, la Villa Comunale, il Palazzo Sant’Agostino, il Palazzo Genovese, il chiostro del Duomo, il lungomare cittadino e il centro storico, ciak anche in Costiera Amalfitana con scene a Cetara e Vietri, e ancora in provincia, a Cava De’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

“Semi-disoccupato, semi-divorziato, semi-felice, ma soprattutto avvocato d’insuccesso. Più psicologo che avvocato, Vincenzo Malinconico ha sempre un pensiero fuori tema per la testa. Difende più che altro amici e parenti in contenziosi non particolarmente impegnativi che non sempre vince. Separato, due figli, piace alle donne per la sua insicurezza, ma non riesce a realizzarsi sul piano sentimentale. Vincenzo Malinconico ci fa appassionare alle sue vicende sgangherate e mostrando il mondo attraverso il suo sguardo ironico e autentico.”

La serie Vincenzo Malinconico, Avvocato  è una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, diretta da Alessandro Angelini, scritta da Diego De Silva (qui sopra il tweet col quale conferma il primo ciak) assieme a Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso, tratta dai romanzi Non avevo capito niente, Mia suocera beve Divorziare con stile, editi da Giulio Einaudi Editore.

Conosci i romanzi di Diego De Silva con l'avvocato Malinconico? Sei curioso di vederlo interpretato da Massimiliano Gallo? Non puoi perdere questa serie in arrivo questo autunno sui canali Rai.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1