1+

0

L’ombra di Caravaggio: un film di Michele Placido

L'ombra di Caravaggio è il quattordicesimo film diretto da Michele Placido e si preannuncia come un'opera cinematografica eccelsa

l'ombra di caravaggio
1+

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
L’Ombra di Caravaggio è un film scritto, diretto ed interpretato da Michele Placido. E’, per l’esattezza, il suo quattordicesimo film da regista, un ambizioso progetto nato dalla sceneggiatura di Sandro Petraglia, Fidel Signorile e  lo stesso Placido.
l'ombra di caravaggio
Si tratta di un film che si propone di indagare ed approfondire la misteriosa ed avventurosa esistenza del mitico  Michelangelo Merisi, il Caravaggio, straordinario pittore del ‘500, raccontando la storia dei personaggi con cui ha intrecciato il suo cammino, scoprendone le contraddizioni e l’intricato animo scosso da demoni e continui tormenti. L’incarnazione di genio e sregolatezza che hanno contribuito a renderlo un’icona eterna.
l'ombra di caravaggio
Nella città di Napoli sono già iniziate le riprese del film che sarà girato anche ad Ariccia, Viterbo, Frascati, Roma e Malta e segnerà l’esordio cinematografico del rapper Tedua il quale interpreterà Cecco, pseudonimo dell’artista Francesco Boneri che ebbe un rapporto criptico con Caravaggio, ne fu infatti allievo, modello e amante.
l'ombra di caravaggio
L’Ombra di Caravaggio vanta un cast stellare: dal protagonista Riccardo Scamarcio nel ruolo di Caravaggio, Louis Garrel interprete dell’Ombra misteriosa che da il nome al film, Isabelle Huppert nei panni della marchesa Costanza Colonna, Micaela Ramazzotti nel ruolo di Lena, la donna del sommo pittore e Vinicio Marchioni nelle vesti di Giovanni Baglione, il noto pittore antagonista di Caravaggio.
L'ombra di caravaggio
Prodotto da Federica Vincenti e Goldenart Production con la collaborazione di Rai Cinema, L’Ombra di Caravaggio è frutto di una collaborazione italo francese con la partecipazione di Charlot, Le Pacte, Mact Production ed infine, ma non meno importanti, la Film Commission Regione Campania e QMI.
Qual è il tuo film preferito tra quelli diretti da Michele Placido e quanto ti incuriosisce L’ombra di Caravaggio?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x