Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
venezia 77 venezia78

Venezia78: annunciata una nuova sezione per il festival

Alberto Barbera, dopo aver rivelato il nuovo presidente di giuria per Venezia78, annuncia una nuova sezione in arrivo a settembre

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Il Festival del Cinema di Venezia si arricchisce di una nuova sezione.

Alberto Barbera, dopo aver annunciato il nuovo presidente di giuria per la 78. Mostra del Cinema di Venezia, ha annunciato l’introduzione una nuova sezione laterale: Orizzonti Extra.

barbera venezia 78

Orizzonti extra sarà completamente dedicata alle opere sperimentali, con una giuria che assegnerà un premio per il miglior film.

Così per la 78 Mostra del Cinema di Venezia (2021) vedremo un cambio nella sidebar del festival, Orizzonti Extra, andrà a sostituire una sezione già presente nei precedenti anni: quella di Sconfini.

La nuova sezione laterale, come suggerisce già il titolo, sarà complementare alla selezione del concorso Orizzonti di Venezia, ma avrà una particolare attenzione per le nuove tendenze del cinema mondiale e butterà un occhio verso registi nuovi ed emergenti.

I film per Orizzonti Extra devono avere una durata di almeno 60 minuti, ma per il resto non ci sono alcune restrizioni per quanto riguarda la durata, lo stile o il genere, ha affermato il festival.

Venezia78 ha aperto lunedì scorso le registrazioni ufficiali per il 2021, il festival si terrà dall’1 all’11 settembre al Lido.

Il film presi in considerazione per Venezia78 saranno quelli terminati dopo il 12 settembre 2020 che non sono stati presentati in alcuna forma, nemmeno come work-in-progress, per nessuna sezione nelle precedenti edizioni della festa di Venezia.

Ma a causa della situazione unica derivante dalla pandemia in corso, il Festival ha detto che potrebbe prendere in considerazione in via del tutto eccezionale film completati prima del 12 settembre 2020, a condizione che non fossero stati completati prima del 7 settembre 2019 e purché non fossero stati precedentemente inviati e rifiutati per il festival 2020.

Le candidature saranno accettate fino all’11 giugno o fino al 31 maggio per i progetti VR per la sezione Venice VR Expanded.

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Come sarà Venezia78?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0