0

0

The Duke presentato in anteprima al Festival di Venezia 2020

Un film sul furto sensazionale del ritratto del duca di Wellington:'The Duke' è tratto da una storia vera e lo vedremo in anteprima all'edizione 77 della Mostra del Cinema di Venezia

The Duke
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

The Duke di Roger Michell, già al timone di successi come Notting Hill, sarà presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2020. Nel film saranno presenti attori di richiamo come i premi Oscar Helen Mirren (La pazzia di Re Giorgio, Gosford Park, The Queen) e Jim Broadbent ( Iris – Un amore vero, Il segreto di Vera Drake, The Iron Lady). Quest’ultimo, solitamente caratterista di lusso- qui sotto puoi vedere le immagini della sua vittoria come miglior attore non protagonista agli Academy Awards 2002 – avrà il ruolo di protagonista: sarà infatti lui Kempton Bunton, il ladro sulla cui storia si basa il film, tratto da fatti realmente accaduti. Il cast comprende anche Matthew Goode (Match Point, The Imitation Game) e Fionn Whitehead (Dunkirk, Il Verdetto).

Nel 1961, Kempton Bunton, un tassista di 60 anni, rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto di Sir Arthur Wellesley, duca di Wellington di Francisco Goya. Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più a sostegno degli anziani, per i quali si era già battuto in precedenza. Solo 50 anni dopo si è scoperto che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. L’unica verità era che era un brav’uomo determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Il racconto di come ‘il Duca’ lo abbia aiutato in questo è una storia piena di ispirazione, a metà tra i toni tipicamente da commedia familiari al regista, ma non priva di risvolti inaspettatamente drammatici e più profondi.

Troverai il film in sala nel 2021, distribuito da BIM.

y
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x