Una stella per Guillermo del Toro sulla Hollywood walk of fame: Il regista premio Oscar il 6 agosto riceverà una stella tutta sua sul celebre boulevard di Los Angeles
Dal 6 agosto Guillermo del Toro avrà una stella (la numero 2669) tutta sua sul marciapiede più ambito di Los Angeles. L’evento, previsto per il 6 agosto, sarà presenziato dal regista J.J. Abrams e dalla cantante Lana Del Rey:
“Guillermo del Toro è un regista con una delle immaginazioni più creative e vivide” – ha dichiarato Ana Martinez, responsabile della Hollywood Walk of Fame – “La Camera di Commercio di Hollywood è orgogliosa di onorarlo per il suo storico lavoro in ambito cinematografico”.
Le novità sul regista non si fermano qui: dal 24 ottobre sarà nei cinema italiani nelle vesti di produttore e sceneggiatore per l’attesissimo horror Scary stories to tell in the dark, di cui già vi avevamo accennato qualche mese fa. La regia per questo nuovo lavoro è di André Øvredal.
Scary stories to tell in the dark sarà distribuito in Italia dalla Notorious Pictures.
André Øvredal, regista norvegese, lo potresti ricordare per i suoi lavori precedenti come Troll Hunter e l’horror Autopsy. Il film è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz (autore cult della narrativa horror), noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.
La saga di Scary stories to tell in the dark (pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel) è costituita da 29 storie di paura che si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali. Il libro sarà pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri nella collana DeA, e uscirà in libreria il 4 settembre 2019 (al prezzo di 16.90 euro).
Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e attualmente impegnati nella stesura del prossimo reboot di Halloween), fin da adolescente è sempre stato affascinato dai racconti di Alvin Schwartz ed è probabilmente questo il motivo che lo spinge a portare sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.