0

Scary Stories to Tell in the Dark: arriva il trailer!

scary stories to tell in the dark
0

0

Una delle produzioni horror più attese dell’anno, fortemente voluta da Guillermo Del Toro, si presenta con le nuove immagini del trailer esteso in italiano

Dopo il trailer di It – Capitolo 2, presentato solo qualche giorno fa, un altro film horror, tra i più attesi del 2019, fa parlare di se con le prime immagini ufficiali. Già, perchè finora, Scary Stories To Tell In The Dark, è sempre stato abbastanza “evanescente”. I primi mini-trailer, lanciati ad inizio anno, hanno fatto sicuramente il loro lavoro e hanno particolarmente incuriosito il pubblico, senza però svelare realmente di che tipo di progetto si trattasse.

scary stories to tell in the dark

Con il nuovo trailer, le cose si fanno un po’ più chiare e comincia ad emergere anche quella che sembra essere una trama piuttosto efficace. Tratto dall’omonima serie di racconti horror per ragazzi, pubblicata negli Stati Uniti dal 1981 al 1991, ad opera di Alvin Schwartz, in Scary Stories To Tell In The Dark, un gruppo di ragazzini, durante la notte di Halloween, dovrà cercare di risolvere il mistero legato alle improvvise e macabri morti avvenute nella loro cittadina della Pennsylvania. Unico indizio: uno strano libro di racconti dell’orrore che a quanto pare è molto più di un manoscritto.

scary stories to tell in the dark

La collana di romanzi, che in Italia sarà disponibile a partire dal 4 settembre, pare abbia ottenuto un grandissimo successo e sia finita anche fra le mani del regista Guillermo Del Toro (premio Oscar per La Forma dell’Acqua), che evidentemente molto affascinato dai racconti, popolati anche da creature magiche e terrificanti, che spesso pervadono anche i suoi film, abbia deciso di scrivere una sceneggiatura ad hoc, oltre che proporsi come produttore per il film diretto da André Øvredal, regista norvegese conosciuto soprattutto per il suo ultimo lavoro, Autopsy con protagonista Emile Hirsch (C’era Una Volta a… Hollywood).

scary stories to tell in the dark
Guillermo Del Toro, produttore e sceneggiatore di ‘Dark Stories To Tell In The Dark’

Nel cast figurano Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Micheal Garza, Austin Zajur e Nathalie Ganzhorn, nuovi giovani volti di Hollywood affiancati dai più conosciuti Dean Norris (Breaking Bad) e Lorraine Toussaint (Orange Is The New Black). La sceneggiatura sarà curata, oltre che dallo stesso Del Toro, anche da Patrick Melton e Marcus Dunstan, già autori degli script per i film della saga di Saw – L’enigmista e attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del nuovo reboot di Halloween.

scary stories to tell in the dark
André Øvredal, regista del film

L’uscita del film è prevista per autunno, presumibilmente per Ottobre, in pieno clima Halloween. Nel frattempo, possiamo goderci il nuovo trailer in italiano.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp