Il secondo film del duo comico palermitano, I Soldi Spicci, formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, Un mondo Sottosocial, debutterà in anteprima in 234 sale italiane i prossimi 22, 23 e 24 agosto.
Il lungometraggio prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited in associazione con Medusa film sarà nelle sale il prossimo 15 settembre distribuito da Medusa e, inoltre, il film segna anche il debutto alla regia di Annandrea e Claudio.
Chi non vuole aspettare settembre, potrà godersi il film, che promette tante risate e riflessioni sul mondo dei social, in una delle sale che, in tutta Italia, proietteranno in anteprima Un mondo sottosocial.
Sinossi Un mondo sottosocial
In un paesino della Sicilia, Roccapinola, proprio sul mare, la vita scorre sempre uguale e non succede mai nulla.
Di certo non è il luogo ideale da scegliere per diventare famosi grazie ai social, al contrario della città per eccellenza dei sognatori del web, ovvero Milano. È nel capoluogo lombardo che Claudio Casisa sogna di trasferirsi, ma impossibilitato a farlo per svariati motivi, decide di ricreare una piccola versione di Milano proprio nella sua Sicilia. È così che nasce Casisocial, agenzia di web marketing volta a creare nuove star del web, seguendo la scia di Nadia Zingales, il mito di ogni influencer italiana.
A Roccapinola vive anche Anna (Annandrea Vitrano) insieme al padre Antonio, unico genitore rimastole dopo la morte della madre. La ragazza è una meccanica e lavora nell’officina paterna ed è proprio qui che Claudio la conosce. Tra i due non scatta subito la simpatia, ma Anna è perfetta per un’opportunità nel mondo dei social e, nonostante la sua reticenza iniziale, la ragazza cede per amore paterno e per guadagnare i soldi che le permetterebbero di realizzare un sogno legato a sua madre.
La meccanica, grazie a Claudio, inizia un vero e proprio corso di addestramento per diventare più social e femminile, ma una sera Anna – completamente esausta – pubblica un video, mostrandosi al naturale così com’è.
Il post va virale e la giovane in poco tempo diventa una vera star del web con Claudio come manager. Da questo momento per i due ha inizio una vera avventura, fatta di peripezie e colpi di scena.