È passato un anno dall’ultima stagione di Skam Italia, dove la protagonista era stata Sana. Da allora si era manifestata la possibilità di una quinta stagione, ma col passare del tempo non era stata data una conferma e perciò Skam Italia sembrava essere ormai arrivata al capolinea. La speranza però è l’ultima a morire: Netflix ha confermato che Skam Italia 5 si farà!
La serie vanta un cast di giovani di grande talento, i quali hanno ricevuto dei giudizi molto positivi per le loro interpretazioni. Skam Italia è stata poi lodata per le tematiche toccate, offrendo un racconto realistico e concreto di quelle che possono essere le problematiche adolescenziali nel mondo di oggi, soprattutto nelle grandi città. Il cast è composto da: Ludovica Martino, Francesco Centorame, Ludovico Tersigni, Beatrice Bruschi, Federico Cesari, Benedetta Gargari, Giancarlo Commare, Rocco Fasano e tanti altri ancora.
Nella prima stagione avevamo visto raccontare le vicende di Eva Brighi, interpretata da Ludovica Martino; nella seconda stagione era stato Martino Rametta ad essere il personaggio principale, il cui personaggio è interpretato da Federico Cesari; la terza stagione aveva avuto come protagonista Eleonora Sava, interpretata da Benedetta Gargari; e infine la quarta stagione, in cui è stata raccontata la storia di Sana Allagui, interpretata da Beatrice Bruschi. A questo punto la domanda sorge spontanea: chi sarà il protagonista della quinta stagione? Netflix ancora non ha rivelato quale sarà il personaggio centrale in questi nuovi episodi, ma sappiamo che la quinta stagione approderà sulla piattaforma streaming nel 2022.