La serie cult, ideata da David Lynch e Mark Frost e uscita negli USA l’8 aprile 1990, sembra aver tratto la sua affascinante e oscura trama da una vicenda di cronaca nera vecchia di 100 anni

Vedi anche: Fuoco cammina con me, l’inquietante prequel di Twin Peaks

Blonde, Beautiful and Dead, romanzo scritto da Bushman e Givens, analizza e racconta proprio questo terribile fatto di cronaca nera che è peraltro un vero e proprio cold case. La Part2 Pictures ha recentemente acquisito i diritti sulla storia e questo ci lascia ben sperare in futuri ed interessanti risvolti per la serie cult Twin Peaks.

“Chi ha ucciso Hazel Drew?”

Siamo nel 1908 e la piccola cittadina Sand Lake è scossa dalla scomparsa della giovane Hazel Drew. il corpo della ventenne venne ritrovato l’11 Luglio 1908 nei pressi di uno stagno, causa della morte un colpo alla testa; l’omicidio non verrà mai risolto. Questo è il reperto di cronaca nera che ha ispirato la creazione della famosa serie tv.

Twin pills

Twin Peaks segue le vicende dell’omonima cittadina dello stato di Washington improvvisamente scossa dal ritrovamento del cadavere di una giovane donna, Laura Palmer. La ragazza, oltre ad essere figlia del noto avvocato del paese, è anche una delle ragazze più popolari e invidiate della scuola. Le indagini sull’omicidio vengono gestite in tandem dalla polizia locale e dall’agente speciale Dale Cooper. Le ricerche, oltre a cercare di fare luce sul mistero, porteranno allo scoperto il lato oscuro dell’apparentemente pacifica cittadina.

Curiosità

La serie è tornata, dopo 25 anni, sul piccolo schermo con una stagione inedita nel 2017. MacLachlan torna a vestire i panni di dell’agente speciale Dale Cooper, a cui si affiancano membri del cast vecchi e nuovi. La trama, inizialmente segreta, è stata definita come: “l’odissea di Dale Cooper di ritorno a Twin Peaks”.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami