Capone-film-Hardy

Tom Hardy trasformato nel trailer di Capone, il celebre gangster

Vede la luce il film che ha avuto vari cambi di regista con protagonista il poliedrico Tom Hardy

Una cattiva notizia per i fan di Tom Hardy che si aspettavano di poter ammirare nuovamente la sua bellezza sul grande schermo; nelle immagini dei primi trailer di Capone del regista Josh Trank (Chronicle, Fantastic 4) l’attore appare infatti totalmente rimodellato dal make-up per assomigliare a un gangster ormai alla fine della propria vita in preda ai primi segni di una demenza causata da una sifilide presa in carcere anni prima e mai curata perfettamente. Tom Hardy non è nuovo a trasformazioni fisiche piuttosto estreme per dei lungometraggi, basti pensare alla sua interpretazione di Bane ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Nolan, in Venom, suo ultimo lavoro cinematografico nel 2018, o in Revenant al fianco di Leonardo di Caprio.

Capone-Hardy

Il film, che inizialmente doveva chiamarsi Fonzo, in onore al soprannome del protagonista Alphonse (Al) Capone, è poi definitivamente diventato un più iconico Capone e vanta, tra i suoi interpreti, oltre al citato Hardy, anche Kyle MacLachlan (Dune, I Segreti di Twin Peaks), Linda Cardellini (Avengers: Endgame, Mad Man), Jack Lowden (Dunkirk, Una famiglia al tappeto) e Matt Dillon (Crash – Contatto fisico, Giovani Guerrieri).

Nel 2013 il film, che doveva intitolarsi Cicerone, era nelle mani di David Yates (Harry Potter e l’ordine della fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i Doni della morte, The legend of Tarzan e i due capitoli di Animali Fantastici), sempre con Tom Hardy come protagonista, ma il progetto non andò mai in porto.

Nel 2016 c’è il cambio di regista con Josh Trank, il quale è chiamato ad una sorta di riscatto dopo il flop cinematografico dei Fantastici 4 e ben due anni dopo, nel 2018, compare una prima immagine di Tom Hardy scattata sul set.

Hardy-Capone

Nel film, che è stato scritto dallo stesso Trank, troviamo un Al Capone perseguitato dal suo passato di violenza che lo tormenta con ricordi angoscianti, tra i quali il più importante per lui: dove ha nascosto il bottino di anni di rapine ed atti criminali?

Le date

L’uscita del film è prevista negli Stati Uniti per il 12 Maggio in video-on-demand. Attendiamo speranzosi una data anche per il mercato italiano, che non si esclude subirà slittamenti a causa delle condizioni problematiche del lavoro di doppiaggio dovute al covid-19.

Tu quale pensi sia l'attore che maggiormente ha saputo trasformare il proprio corpo per interpretare i vari ruoli? Scrivicelo nei commenti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0