Ti ricordi il maghetto dei Serpeverde, antagonista di Harry Potter? Ebbene, oggi l’attore Tom Felton, trentaseienne, è cresciuto – del resto come tutti, sia i suoi colleghi che i fan della saga fantasy più famosa nel mondo. Da poco più che un bambino ai giorni nostri, il giovane ne ha fatta di strada, divenendo tra gli interpreti più acclamati e desiderati. Infatti gli ingaggi, successivi ai film, sono fioccati – spaziando dal piccolo schermo al teatro e cinema – ma, si sa, i nostalgici, tuttora, non dimenticano il ruolo di Draco Malfoy, il villain per eccellenza, tra bacchette e incantesimi.
La sua brillante carriera, probabilmente, ha fatto colpo su molte ragazze, accostate al nome Tom Felton per qualche flirt, benché attualmente non si abbiano notizie certe riguardo la sua vita sentimentale – diverse le voci in merito alla fresca frequentazione con una designer di gioielli sebbene siano solamente rumors, giustappunto. L’attore britannico, però, nasconde un amore ben più importante, risalente al passato, che ancora adesso fa breccia nel suo cuore. D’altronde cosa c’è di più bello quando il sentimento, se autentico, rimane immutato nel tempo?
Tom Felton, innamorato da sempre: “ho un amore segreto per…”
Forse i suoi più stretti ammiratori, coloro che lo seguono fin dagli esordi, hanno già capito di chi si tratta: una donna bellissima che ti rapisce con il solo sguardo. Vorresti qualche altro piccolo indizio, per rendere l’atmosfera un po’ più frizzante e interattiva? Ebbene, è una collega anch’ella, medesima nazionalità di Tom Felton. Conosciutisi su un set cinematografico, la scintilla è scattata subito. Coppia amatissima, del loro forte legame se ne è parlato spesso e ancora oggi si elaborano teorie in merito, auspicandosi che le affermazioni riportate dai tabloid fossero vere, all’epoca.
Se non sei ancora giunto alla ‘soluzione’ di questo indovinello, ti do subito la risposta: Emma Watson. Quest’ultima attrice, attivista, filantropa: tuttavia la si ricorda per il ruolo di Hermione Granger in Harry Potter. A riguardo, nel libro di memorie Senza la Bacchetta-Incanto e Maledizione di Un’Adolescenza da Mago, Tom Felton racconta quanto realmente accaduto con la co-star, apportando, inoltre, un po’ di chiarezza, a seguito delle innumerevoli indiscrezioni precedenti: “ho sempre avuto un amore segreto per lei anche se non nel modo in cui vorrebbero le persone“.
Nulla di serio, dunque, almeno non in quanto classica coppia convenzionale – seppur ammette il colpo di fulmine “in momenti diversi“. Un sentimento asincrono? Può succedere. Si vogliono bene come fratelli sebbene Tom Felton sia tuttora consapevole che in quel momento “c’era di più“. Infine sostiene: “non credo di essere mai stato innamorato di Emma (probabilmente, adesso, ti sentirai profondamente deluso) ma l’ho amata e ammirata in un modo inspiegabile“. Non solo: tra le pagine della sua autobiografia compare, in aggiunta, una nota della diretta interessata.
Si riporti, qui di seguito, un breve estratto: “da più di 20 anni ci amiamo in un modo speciale, non si può spiegare la natura della nostra connessione” concludendo: “siamo anime gemelle e ci siamo sempre stati l’uno per l’altra. Un amore puro“.