barbara gordon

In Titans 3 arriva Barbara Gordon!

Savannah Welch interpreterà il nuovo commissario di Gotham City nella terza stagione della serie tv in onda su Netflix in Italia

barbara gordon Savannah Welch si aggiunge al cast di Titans 3 nel ruolo di Barbara Gordon, commissario della Polizia di Gotham City. Nella prossima stagione il supergruppo DC Comics si sposterà a Gotham City dove incontrerà anche un nuovo nemico, il Dottor Jonathan Crane, ovvero Lo Spaventapasseri. Il nuovo Commissario di Polizia della città di Batman non sarà felice dell’arrivo dei Titans, soprattutto di Dick Grayson, che gli farà ricordare la loro relazione trascorsa. Nonostante ciò collaborerà con il team dell’ex Robin per sconfiggere i nuovi nemici.

barbara gordon Barbara Gordon è già conosciuta sul piccolo e grande schermo, soprattutto in qualità di Batgirl: nel film Batman & Robin Alicia Silverstone veste i panni della supereroina appena citata; nella serie tv Batman del 1966, invece, Yvonne Craig interpretò Batgirl. In Birds of Prey, serie tv prodotta nel 2002 dalla Warner Bros. Television, Dina Meyer veste i panni di Barbara nel ruolo di Oracolo, identità assunta nei fumetti dal 1989 al 2011. Ora scopriamo le origini editoriali del personaggio e perché Savannah Welch è perfetta per rappresentarlo.

Chi è Barbara Gordon?

Creata da Gardner Fox e Carmine Infantino nel 1966, Barbara è la figlia di James Gordon, commissario di polizia a Gotham City. Da allora ha vestito i panni di Batgirl fino al 1987 e di nuovo dal 2011 con New 52, uno degli ultimi reboot della DC Comics. Secondo il sito IGN, Barbara Gordon si posiziona al 17° posto nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti; altro elemento che sottolinea la sua fama è rappresentato dalla sua testata personale, Batgirl, che racconta le sue avventure.

barbara gordon La vita di Barbara Gordon e la sua carriera come Batgirl cambiarono nel 1988, quando rimase paralizzata a causa di un colpo di pistola di Joker. Le origini del personaggio della serie tv e la scelta del casting sembrano ricordare gli avvenimenti della nota graphic novel The Killing Joke di Alan Moore e Brian Bolland (clicca qui per acquistarla su Amazon).

barbara gordon Savannah Welch ha perso una gamba dopo un incidente nel 2016 e da allora sostiene la comunità dei disabili. Prima dell’incidente, l’attrice ha partecipato a diversi film, tra cui Boyhood e Tree of Life; in seguito al tragico evento, ha interpretato una militare che deve subire un’amputazione dopo essere rimasta ferita in combattimento nella serie tv Six su History Channel. Sembra quindi la scelta più appropriata per questa versione di Barbara Gordon. Ti continueremo ad aggiornare sulle news riguardo Titans 3.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione di Titans?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0