Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Tintoretto

Tintoretto al cinema, Accorsi la sua voce

Jacopo Rubusti arriva sul grande schermo. Il docu-film prodotto da Sky sarà infatti proiettato nelle sale nazionali il 25, 26, e 27 febbraio 2019.

In occasione dei 500 anni dalla nascita, arriva in nelle sale Tintoretto. il nuovo ed esclusivo docu-film firmato da Sky Arte e dedicato alla figura dello straordinario pittore, intenso e scostante, appassionato e cangiante. il tutto è stato ideato e scritto da Melania Mazzucco e arricchito dalla partecipazione del regista Peter Greenaway. Kate Bryan, Matteo Casini, Astrid Zenkert e Agnese Chiari sono solamente alcuni dei nomi che accompagneranno il percorso.

Tintoretto
Tintoretto

Docu-film

La pellicola, nelle sale italiane solo dal 25 al 27 febbraio 2019, delinea un interessante percorso dell’artista, che permette di entrare in una Venezia segreta. In questo percorso all’interno della storia del Tintoretto saranno presenti anche numerosi esperti del settore come  Matteo Casini, Astrid Zenkert, Agnese Chiari, Moretto Wiel e Michel Hochmann.

Tintoretto
Tintoretto

All’interno del docufilm saranno anche analizzati i restauri di due importantissime opere dell’artista :“Maria in meditazione” (1582 – 1583) e “Maria in lettura” (1582 – 1583). Le due opere saranno restaurate proprio in occasione di uno dei più importanti anniversari dell’autore.

Potrebbe interessarti...

Love and Death

Elizabeth Olsen sarà protagonista di Love and Death

Sirene

Back to the vintage: Sirene

Loki

Loki anticipa l’uscita al 9 giugno

Stranger Things 4

Stranger Things 4, rilasciato un nuovo teaser trailer

Senza rimorso

Without Remorse – Senza Rimorso la recensione NO Spoiler

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0