Jacopo Rubusti arriva sul grande schermo. Il docu-film prodotto da Sky sarà infatti proiettato nelle sale nazionali il 25, 26, e 27 febbraio 2019.
In occasione dei 500 anni dalla nascita, arriva in nelle sale Tintoretto. il nuovo ed esclusivo docu-film firmato da Sky Arte e dedicato alla figura dello straordinario pittore, intenso e scostante, appassionato e cangiante. il tutto è stato ideato e scritto da Melania Mazzucco e arricchito dalla partecipazione del regista Peter Greenaway. Kate Bryan, Matteo Casini, Astrid Zenkert e Agnese Chiari sono solamente alcuni dei nomi che accompagneranno il percorso.
Docu-film
La pellicola, nelle sale italiane solo dal 25 al 27 febbraio 2019, delinea un interessante percorso dell’artista, che permette di entrare in una Venezia segreta. In questo percorso all’interno della storia del Tintoretto saranno presenti anche numerosi esperti del settore come Matteo Casini, Astrid Zenkert, Agnese Chiari, Moretto Wiel e Michel Hochmann.
All’interno del docufilm saranno anche analizzati i restauri di due importantissime opere dell’artista :“Maria in meditazione” (1582 – 1583) e “Maria in lettura” (1582 – 1583). Le due opere saranno restaurate proprio in occasione di uno dei più importanti anniversari dell’autore.