Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Time to question

Time to Question, il progetto che dà voce ai Millenials

La docu-serie di ARTE che ci mostra il mondo del futuro dal punto di vista dei giovani di oggi

Come pensi che sarà il nostro pianeta nel futuro? Cosa sarà cambiato? Queste e molte altre sono state le domande che ARTE, in collaborazione con NHK World Japan, ha rivolto a più di 400mila giovani di tutto il mondo.

Time to Question è l’ambizioso progetto di ARTE, il quale ha raccolto le risposte di questa inchiesta globale su tematiche attualissime quali l’ambientalismo, l’economia, le disparità di genere, realizzandone una docu-serie in cui ci viene mostrato quali sono le aspettative dei Millenials per il “nuovo mondo”. Il tutto accompagnato dal commento di esperti e sociologi.

Time to QuestionSono tante le tematiche presenti nei 5 episodi di questa docu-serie: L’ecologia è roba per ricchi?, Dovremmo smettere di mangiare carne?, Le donne salveranno il pianeta?, Emergenza climatica, emergenza democratica?, Il mondo di domani sarà (per forza) peggiore?. Temi attuali che sono diventati sempre più focali nello stabilire quale sarà effettivamente il nostro futuro su questo pianeta, come possiamo preservarlo e come possiamo rendere migliore il genere umano. Quello che è certo è che il cambiamento parte da ognuno di noi, anche con un gesto piccolo e semplice.

Ma cos’è ARTE? Si tratta di un canale culturale europeo finalizzato alla divulgazione scientifica, affinché “la cultura sia il collante dei cittadini europei”, ricco di documentari e approfondimenti su importanti tematiche che riguardano ognuno di noi. L’impegno di ARTE è quello di sensibilizzare sempre di più le nuove generazioni (e non solo) su argomenti come lo sviluppo sostenibile e la lotta contro le disparità sociali, culturali, economiche, geografiche, di genere o legate alla disabilità.

Dove posso guardare Time to question?

Puoi trovare gli episodi di Time to Question a questo link.

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Speciale

I segreti delle star: EDIZIONE SPECIALE

Cosa ne pensi di questo interessante progetto di ARTE? Che aspettative hai per il futuro del nostro pianeta? Pensi che gli episodi di questa docu-serie tocchino argomenti importanti?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0