they them

They/Them: il nuovo thriller con Kevin Bacon

Il nuovo film di John Logan con Kevin Bacon nei panni di un inquietante, bigotto e violento "educatore"

Naviga tra i contenuti

Titolo: They/Them; Regista: John Logan; Genere: Horror, Thriller; Cast: Kevin Bacon, Theo Germaine, Anna Chlumsky, Carrie Preston, Quei Tann, Cooper Koch, Austin Crute, Anna Lore, Monique Kim, Darwin del Fabro, Hayley Griffith, Bailey MB, Mark Ashworth, Jack Caron, Boone Platt; Anno: 2022; Paese: USA Durata: 90 min; Produzione: Blumhouse Productions; Data di uscita: 5 agosto 2022; Piattaforma: Peacock su Sky

Sinossi They/Them:

In un campeggio estivo, il Camp Whistler, si pratica una malsana terapia di conversione a danno di una serie di ragazz* omosessuali o trans. Dal fondatore del campo, i giovani sono percepiti come “malati” e promette che in una settimana di corso li aiuterà a trovare “un nuovo senso di libertà”, ma dopo una presentazione cordiale, mostrerà dei metodi decisamente violenti, fisicamente e psicologicamente gravosi. In questo luogo, già terrificante, irromperà un killer mascherato.

They/Them' trailer features Kevin Bacon as the leader of a creepy conversion therapy camp

Il film parte da una interessante premessa, ma purtroppo il trailer promette contenuti che finiscono col disattendere le aspettative dello spettatore. Premetto che sono una grande fan di Kevin Bacon e della sua recitazione (ho seguito anche The Following, per intenderci) e che lui e gli altri membri del cast non sono affatto deludenti e, anzi sono proprio le loro interpretazioni, unite alla curiosità di capire dove la sceneggiatura voglia andare a parare, a far terminare la visione.

Outfest LA 2022 Closing Night Film Review: They/Them – The Queer Review

I personaggi appaiono talmente interessanti che è impossibile non restare disarmati e dispiaciuti dalla superficiale descrizione, se non addirittura (in alcuni casi) dal mero accenno, che si fa delle loro storie e delle reali ragioni che li hanno condotti a quell’orrendo campo. Forse la soluzione sarebbe stata concepire una serie TV, anziché un lungometraggio dalla durata, tra l’altro, davvero contenuta (soli 90 minuti).

They/Them teaser features a killer stalking a conversion therapy camp | EW.com

Molto bella la scena in cui tutti insieme cantano Fuckin’ Perfect di Pink riuscendo a fare fronte comune contro le angherie che il fondatore di Camp Whistler sta progettando per loro. Membri del personale del campo sono la “terapeuta” e consorte del padrone di casa Cora Knox, interpretata da Carrie Preston, due ex utenti del campo che si dicono “guariti” dalle rispettive devianze sessuali (Boone Platt e Hayley Griffith), il tuttofare Mark Ashworth e Molly, l’operatrice neoassunta interpretata da Anna Chlumsky.

They/Them Review | Game Live Story

Dopo un primo momento di interesse e coinvolgimento, la visione risulta confusionaria e apparentemente misteriosa, ma purtroppo tremendamente banale e non bastano le circostanze drammatiche e le immagini forti delle “sedute” e delle “lezioni” ai quali i giovani vengono sottoposti, perché tutto diventa troppo prevedibile ed individuare l’identità del killer, piuttosto che un rompicapo, si rivela un normale giochino concepito per collegare i puntini di un disegno.

They Them 5 Anna Lore Monique Kim

Il tema trattato da They/Them è di grande importanza, però, e non può essere banalizzato o sfruttato per somministrare un thriller di questo tipo, dunque consigliamo piuttosto la visione di Boy Erased che rende giustizia alla questione della terapia di conversione che, ricordiamo, in diversi (troppi) paesi è legale.

Deludente.

Prevedibile.

Ordinario.

Un’occasione sprecata.

Il 4 va tutto alle interpretazioni, perché la sceneggiatura è davvero superficiale.

/10
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+7