the-story-of-film-manifesto

The Story Of Film: la piattaforma lanciata da MyMovies e BIM

Da dove parte la storia del cinema? Chi sono i personaggi che hanno reso questo medium un vera e propria arte? Lo scopriamo con The Story Of Film

The Story Of Film è una piattaforma che attira l’interesse del vero amante del cinema, BiM Distribution in collaborazione con MyMovies metterà a disposizione 15 episodi di puro contatto con la settima arte!

Da Geoge Meliès a David Lynch, dal classico all’exploitation, il cinema ha attraversato e continua a percorrere evoluzioni, cambiamenti sempre più veloci ed altalenanti. Mentre oggi abbiamo i computer che possono creare da 0 un attore, ci sono cinema che si rifiutano di proiettare in digitale. Sulla Settima Arte non c’è mai un solo coro, un solo credo, ma varietà, passione per generi che ci tengono incollati allo schermo, tuttavia per arrivare a questo punto si parte sempre dalle origini ed è questo che The Story Of Film, la piattaforma lanciata da BiM in collaborazione con MyMovies, vuole insegnarci.

the-story-of-film

Le visioni gratuite messe a disposizione da MyMovies durante il periodo di lockdown hanno riscontrato un notevole successo, così dopo i feedback molto positivi degli utenti (fino a 15mila), BiM Distrubution e MyMovies tornano a farci vivere un’esperienza unica con il lavoro di Mark Cousins che ha creato un vero e proprio viaggio nel cinema con 15 episodi, dagli esordi alla contemporaneità.

Gli episodi sono disponibili cliccando sul link a soli 7,90 euro e mostrano le illustri personalità che hanno posto le basi di questo meraviglioso medium: da Hollywood alla Londra di Hitchcock, con interviste a personaggi quali Stanley Donen, Kyoko Kagawa, Gus van Sant, Lars Von Trier, Claire Denis, Bernardo Bertolucci, Robert Towne, Jane Campion e Claudia Cardinale.

Buona visione!

Una grande iniziativa per arricchire la nostra sete e conoscenza di cinema, cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0