The other side of The Marvel – l’inizio

Quel lato nascosto della Marvel che oggi sembra sepolto in realtà continua a vivere attraverso le storie di una volta!

Benvenuti nella nuova rubrica che ci terrà compagnia per tutta l’estate, benvenuti in The other side of Marvel, tenetevi incollati il viaggio sarà movimentato e imprevedibile!

Bentornati amici miei! Pensavate di sbarazzarvi di me così facilmente? E invece no! Il vostro temerario Capitano non va mai in vacanza, sia fisicamente che mentalmente starò ancora qui tra i palazzi e le strade ribollenti di questa estate torrida per narrarvi novelle e drammi, gesta eroiche e imprese titaniche.

Il mondo Marvel conosciuto alle ultime generazioni di giovani “Nerd” come noi (così ci chiamavamo una volta quando agli occhi di molti apparivamo disagiati) si ferma esclusivamente alle ultime produzioni Disney e Netflix invece tanti anni fa le avventure Marvel avevano già tentato di far strada nei cuori dei bottiglioni cinematografici, a volte riuscendoci (vedi le produzioni Fox e Sony) altre volte invece rischiando il tracollo e la disfatta totale.

Affronteremo tematiche importanti che potrebbero portarci a panorami e teorie affascinanti e suggestive su alcuni dei prossimi titoli di prossima produzione, che già in passato avevano ingolosito produttori e sceneggiatori ma senza buoni risultati, soprattutto senza un buon budget.

Il perché questa incredibile rivalsa da parte dei Marvel Studios in tutto il mondo? Il successo non è esclusivamente dovuto agli investimenti onerosi e agli effetti speciali all’avanguardia. Quello che ci ha fatto innamorare di personaggi come Iron Man, Thor, Spiderman e tanti altri è la loro essenza, il loro carisma trasportato al cinema con coerenza e fedeltà rispetto ai molteplici film realizzati precedentemente.

Ma non solo, il mondo Marvel si muove, vive e splende di luce propria grazie al suo intrinseco mondo narrativo, la continuità delle storie che si immergono in trame intrecciate con altre e comprensive di presenze, seppure minime di riferimenti e richiami ad altri film, altri personaggi, e appunto, ad altre storie.

Sapevate ad esempio che un film su Captain America era già stato realizzato molto tempo prima del 2011? Ebbene sì! Come per tanti altri personaggi iconici tratti dal fumetto esistono tentativi di vario tipo. Chiaramente molti di questi sono famosi ed eclatanti, molti altri meno conosciuti, ma tutti hanno un punto in comune: nessuno di questi film si lega in qualche modo con altri personaggi o situazioni apparse in altre circostanze filmiche.

Il concetto di Cinecomics non è sempre stato preso di mira dalle grandi major, vi posso assicurare che ci sono stati tempi cupi in cui persino dei colossi come la Marvel Comics ha rischiato la banca rotta e solo grazie a un lavoro progettuale, un’indagine di mercato e diversi sondaggi popolari tra tutti i fan del mondo è stato possibile arrivare a costruire una strategia arzigogolata come quella che sta vedendo macinare miliardi e successo in tutto il globo.

In questa rubrica analizzeremo dettagli, curiosità e teorie su quanto sia stato fatto fin’ora e su quanto si avrebbe voluto fare, passeggiando tra i set degli Spiderman di Sam Raimi e saltando sulla sella di una moto demoniaca insieme a Nicholas Cage quando era lui Ghost Rider per poi giocare attorno ad un tavolo con i Fantastici Quattro in cui militava un giovane Chris Evans ancora ignaro di divenire in futuro l’emblema degli Avengers.

Perciò mettetevi comodi, sul sedile della vostra macchina, sul treno mentre tornate a casa, sdraiati sul letto nel frattempo che aspettiate di chiudere gli occhi, in ogni luogo in cui potete accedere a Internet io ci sarò, pronto a tenervi compagnia con le mie recensioni ed il mio solito sarcasmo.

Prima di salutarvi e rimandarvi alla settimana prossima vorrei poter allietare la vostra attesa con una piccola sorpresa, uno dei miei video recensione tratto dal mio nuovo canale di Youtube The redhead Captain, canale di intrattenimento che conterrà recensioni, speculazioni e tante demenziali notizie espresse sempre con comicità e leggerezza! Non mancate vi attendo!

Vi saluto e vi assicuro che ne vedremo delle belle The other side of the Marvel vi stupirà!!!!!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0