La piattaforma di streaming Peacock ha annunciato di aver ordinato una nuova serie ambientata nello stesso universo narrativo della versione statunitense di The Office. La produzione della serie comincerà a luglio, e il cast sarà guidato dall’irlandese Domhnall Gleeson e da Sabrina Impacciatore, che si è fatta conoscere in America grazie al ruolo nella seconda stagione di The White Lotus.
Il nuovo The Office
La serie è affidata a Greg Daniels, già creatore del remake americano della serie madre, e a Michael Koman, che ha lavorato con Nathan Fielder al geniale Nathan For You. La finta crew documentaristica di The Office questa volta non seguirà le vicende degli uffici della Dunder Mifflin di Scranton, bensì le peripezie di un giornale del Midwest in difficoltà, mentre l’editore cerca di rivitalizzarlo attraverso gli sforzi di un gruppo di reporter volontari.
“Sono passati più di dieci anni da quando l’episodio finale di The Office è andato in onda sulla NBC, e l’acclamata serie comica continua a guadagnare popolarità e a costruire nuove generazioni di fan su Peacock“, ha affermato Lisa Katz, presidente di NBCUniversal Entertainment. Il cast della serie deve ancora essere annunciato nella sua interezza, ma sarà guidato da Domhnall Gleeson e da Sabrina Impacciatore. Ancora non è nota la data di uscita della serie.
La serie originale e gli spin-off mancati
La serie originale di The Office con Steve Carell fu adattata da una sitcom britannica con lo stesso nome, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. La versione americana della serie, che con il passare degli anni è diventata un cult, andò in onda per nove stagioni, dal 2005 al 2013.
Non è la prima volta che si prova a dare alla serie nuova vita: la comedy Parks and Recreation, creata da Greg Daniels con Michael Schur, nei piani iniziali avrebbe dovuto rappresentare uno spin-off dello show. Nel 2012 NBC decise invece di cestinare una serie interamente dedicata a Dwight Schrute, il personaggio interpretato da Rainn Wilson.