the northman

The Northman, ecco trailer italiano e data d’uscita del nuovo film di Robert Eggers

Arriva anche in Italia il nuovo film del regista di The Witch, in cui vedremo Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Björk, Willem Dafoe e Alexander Skarsgård

Robert Eggers sta per tornare sul grande schermo con quello che è il titolo da lui stesso definito come il suo lavoro più ambizioso: stiamo parlando di The Northman, di cui Universal Pictures ha appena rilasciato il trailer ufficiale italiano.

The Northman, di cosa parla?

The Northman è ambientato nell’Islanda del X secolo, in epoca vichinga, e segue la storia di Amleth, principe norreno che, rimasto orfano da bambino dopo aver assistito al brutale omicidio di suo padre, è disposto a tutto pur di vendicarlo, salvare sua madre e riprendersi il regno che gli spetta.

the northman

Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Robert Eggers?

The Northman ha richiesto una lunga e faticosa lavorazione che, come accaduto per molti altri film degli ultimi anni, ha subito un forte rallentamento dovuto all’emergenza sanitaria del COVID-19. Le riprese sono terminate nel dicembre 2020 ma la fase di post-produzione è stata particolarmente lunga. Nonostante ciò, a detta del regista, questo è stato un vantaggio che ha contribuito alla buona riuscita del film.

the northman

Come i due precedenti titoli di Robert Eggers (The Witch e The Lighthouse), anche The Northman sembra essere caratterizzato da quella ricercatezza storica ed attenzione ai dettagli tipica dei lavori del regista. In particolare, il film vede la collaborazione di Sjón, uno dei più apprezzati parolieri islandesi della letteratura contemporanea, che qui si è occupato della sceneggiatura, scritta a quattro mani con lo stesso regista. Ricordiamo Sjón anche per essere uno storico collaboratore della cantante islandese Björkfin dal 1995, e per aver co-scritto la sceneggiatura di Lamb.

Accanto ad Eggers torna inoltre il direttore della fotografia Jarin Blaschke, che in passato ha lavorato ad entrambi i film del regista, donando un incredibile contributo ai titoli di The Witch e The Lighthouse.

the northman bjork

The Northman vanta un cast eccezionale costellato da grandi attori. Il principe protagonista sarà interpretato da Alexander Skarsgård, che dovrà rivendicare la morte di suo padre, interpretato da Ethan Hawke. In The Northman vedremo inoltre Nicole KidmanWillem Dafoe (che torna a lavorare per Eggers dopo la sua eccezionale interpretazione in The Lighthouse), Anya Taylor-Joy (anche lei fedele collaboratrice del regista, con il quale ha esordito in The Witch), e infine la cantante Björkche torna sul grande schermo dopo più di venti anni dal suo ultimo ruolo in Dancer in the Dark di Lars Von Trier, in cui ha dato prova delle sue incredibili capacità attoriali.

the northman willem dafoe

The Northman sbarcherà nelle sale cinematografiche americane il 21 aprile, mentre in Italia arriverà il 28 aprile, quindi una settimana dopo rispetto all’uscita statunitense. Come possiamo notare dal trailer italiano diffuso da Universal Pictures, si tratta di uno dei tanti titoli la cui uscita è prevista solo al cinema, ciò vuol dire che, per il momento, The Northman non verrà reso disponibile su piattaforme on demand. Ormai manca poco e non vediamo l’ora di vedere Eggers nuovamente all’opera!

Cosa ti aspetti da questo film? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0