Netflix, dopo Klaus, Il mostro dei mari, Pinocchio di Guillermo del Toro e molti altri, torna a produrre film d’animazione con The Monkey King.
Il film reinterpreta la storia dedicata all’omonima leggenda narrata nella letteratura cinese (che in passato è stata d’ispirazione anche per le avventure di Goku in Dragon Ball).
The Monkey King | Trama e trailer
Sun Wukong, meglio conosciuto come Moneky King affronterà un percorso per sconfiggere 100 demoni e attirare quindi l’attenzione degli Immortali.
Accompagnato da Bastone (che è letteralmente un bastone) e da una ragazzina incontrata in un villaggio, il protagonista arriverà a fronteggiare il potente Dragon King, ma per farlo dovrà prima fare i conti con un nemico ben più pericoloso: il proprio ego.
Il film scaverà nella mitologia cinese, dando vita a figure leggendarie, ma con svariati plot twist comici.
The Monkey King | Cast e data d’uscita
Il cast, puramente vocale e in lingua originale, comprende: Jimmy O. Yang (Silicon Valley), Stephanie Hsu (Everything Everywhere All at Once), B.D. Wong (Mr. Robot), Hoon Lee (Mulan 2020) e Bowen Yang (Fire Island).
Diretto da Anthony Stacchi (The Boxtrolls) e sceneggiato da Ron J. Friedman, Stephen Bencich (Chicken Little) e Rita Hsaio (Mulan).
The Monkey King è co-prodotto da Pearl Studio, Star Overseas, Reel FX Animation e Tangent Animation e sbarcherà su Netflix dal 18 Agosto.