Caro lettore prepara il palato, perché The Menu oggi esce nei cinema e lo chef Ralph Fiennes è pronto a deliziarti con piatti raffinati ed esclusivi. Insieme a lui Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e tanti altri ospiti si prepareranno a vivere una cena fuori dal normale che cambierà per sempre il loro modo di vedere la ristorazione. Il regista Mark Mylod (Game Of Thrones, Shameless e Succession) ha creato un’opera allettante che promette una trama ad effetto ed inquietanti atmosfere nel mondo culinario.
The Menu: trailer e commenti
Quando mi sono unito a questo progetto, mi sono tuffato nel mondo della ristorazione per capire come funzionasse. Ho capito che mantenere un livello artistico così elevato tutte le sere è incredibilmente impegnativo e stressante. Distrugge le persone e la pressione è davvero altissima.
Anche nel trailer di The Menu la pressione è altissima come dice Mark Mylod. Ralph Fiennes come al solito sembra entrato perfettamente nei panni dello chef Slowik cosi come tutti gli altri personaggi che condurranno lo spettatore in un gioco seducente e perverso nello scoprire la cucina del misterioso chef stellato. Le aspettative si alzano anche grazie alle parole di Fiennes che ha parlato del suo personaggio definendolo:
Un perfezionista che deve costantemente mantenere un livello di perfezione per delle persone che non riescono mai ad apprezzarla. Trovo che la sceneggiatura sia molto interessante, perché esamina un ampio spettro di personaggi all’interno della struttura di una commedia nera.
A questo punto non ti resta che vedere il trailer, buona visione!
The Menu è scritto da Seth Reiss & Will Tracy e prodotto da Searchlight Pictures insieme ad Adam McKay, Betsy Koch e Will Ferrell. La fotografia è di Peter Deming, il montaggio è di Christopher Tellefsen, le scenografie di Ethan Tobman e le musiche sono composte da Colin Stetson.
Nel cast, oltre Ralph Fiennes, Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult, figureranno: Hong Chau, Janet McTeer, Reed Birney, Judith Light, Paul Adelstein, Aimee Carrero, Arturo Castro, Rob Yang, Mark St. Cyr e John Leguizamo.
La sinossi di The Menu
Una coppia, Margot (Anya Taylor-Joy) e Tyler (Nicholas Hoult), si reca su un’isola costiera degli Stati Uniti nord-occidentali per mangiare in un ristorante esclusivo, Hawthorn, dove il solitario Chef Julian Slowik (Ralph Fiennes), famoso in tutto il mondo, ha preparato un sontuoso menù degustazione per alcuni ospiti speciali appositamente selezionati. Ma nessuno sa che il suo elaborato menù è stato pianificato per culminare con un finale scioccante.