Ti avevamo già parlato dell’attesissima serie Tv prodotta da HBO tratta dal videogioco omonimo The last of us, ed è di poche ore fa la notizia che Pedro Pascal, il protagonista di The Mandalorian, avrebbe firmato per interpretare Joel, il personaggio principale.
Amanti del mandaloriano però non temete, il bel Pedro non abbandonerà il ruolo nella seguitissima serie disponibile su Disney +, anche se dobbiamo attendere ancora a lungo (forse fino ad inizio 2022) prima di poter conoscere il destino del suo personaggio, ma soprattutto per sapere come stanno andando le lezioni del piccolo Grogu impartite da un celebre Jedi… (clicca qui per la recensione dell’ultimo episodio)
Ma non è l’unica notizia trapelata riguardo a The last of us, infatti abbiamo anche il nome di colei che darà il volto a Ellie, la giovane protetta di Joel, ovverosia Bella Ramsay, più nota agli spettatori per aver interpretato l’agguerrita e coraggiosa Lyanna Mormont ne Il trono di spade.
Per chi non fosse appassionato di videogames in The last of us, sviluppato da Naughty Dog nel 2013 per PS3 e successivamente per PS4, ci troviamo negli Stati Uniti dove un fungo mutato ha scatenato una pandemia rendendo gli esseri umani simili a zombie parecchio aggressivi. Durante la fuga da Austin Sarah, la figlia quattordicenne di Joel, viene uccisa, evento che segnerà inevitabilmente l’uomo.
Venti anni dopo, nel 2033, i sopravvissuti vivono in zone di quarantena sottoposte a rigorosa sorveglianza e Joel è impiegato insieme a Tess come trafficante nella zona di Boston ed entrambi inseguono Robert, un trafficante del mercato nero il quale ha rubato le loro armi; prima di morire, il criminale rivelerà loro l’esistenza delle Luci, una milizia ribelle. Cercando di recuperare ciò che gli appartiene i due si recano da Marlene, la leader delle Luci, la quale promette a Joel e Tess che riavranno ciò che chiedono dopo aver accompagnato la quattordicenne Ellie fuori dalla zona di quarantena, al palazzo del governo.
Ben presto Joel scoprirà che Ellie potrebbe essere la chiave per creare un vaccino contro quella micidiale malattia e, in una corsa contro il tempo poichè una parte del cervello della giovane è danneggiato dal fungo, insieme inizieranno un pericoloso viaggio che li condurrà in vari luoghi dell’America alla ricerca di qualcuno che possa aiutare la ragazza e con essa l’umanità intera.
Su Amazon puoi trovare il gioco The last of us e le sue espansioni, ma se sei un fan dei Funko Pop, ecco qua una carinissima ma agguerrita Ellie, e per stimolare il tuo animo avventuriero, un pratico zaino vintage che potrà accompagnarti in ogni esplorazione!