The Island

The Island: Joaquin Phoenix e Rooney Mara nel film di Pawlikowski

Pawel Pawlikowski, cineasta polacco già vincitore a Cannes per la migliore regia, si è assicurato i due attori americani per il suo prossimo film, le cui riprese inizieranno nel 2023

Pawel Pawlikowski, il regista polacco già vincitore dell’Oscar al miglior film straniero nel 2015 per Ida e premiato a Cannes nel 2018 come miglior regista per Cold War (prodotto con Amazon Studios) si appresta a girare un nuovo film, The Island.

Questa volta nel ruolo di protagonisti potrà contare sul premio Oscar Joaquin Phoenix e sulla candidata all’Oscar, vincitrice del Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes, Rooney Mara.

The Island
The Island

I due fanno coppia fissa anche nella vita privata: sono fidanzati e dal 2020 genitori del piccolo River, così chiamato in ricordo del fratello maggiore dell’attore, morto per overdose a soli 23 anni.

The Island
Nella foto Joaquin Phoenix e Rooney Mara. A destra River Phoenix, fratello dell’attore.

Trama

Ispirato a una storia vera, The Island ci riporta negli anni ’30 e racconta le vicende di una coppia americana che decide di allontanarsi dalla civilizzazione per costruire il suo paradiso privato su un’isola deserta.

Tutto sembra andare bene, fino a quando uno yacht di passaggio trasforma i due in materia da rotocalco: una presunta contessa giunge all’improvviso sull’isola, accompagnata dai suoi due stravaganti amanti, decisa a prendere possesso del luogo incontaminato per costruirvi un hotel di lusso.

La bizzarra ‘contessa’ e il suo entourage presto finiscono col minacciare quel giardino dell’Eden che la coppia ha costruito dando il via a una guerra psicologica fatta di seduzione e gelosia, che presto precipita nell’infedeltà e nel tradimento, fino a culminare nell’omicidio. Nel frattempo e senza preavviso, la natura decide di rivoltarsi contro gli intrusi.

Produzione

Prodotto da Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. C’è anche un po’ d’Italia ne lateam produttivo, rappresentata da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, insieme a Vision Distribution e, in collaborazione, con Sky. Ewa Puszczynska è co-produttrice con Extreme Emotions.

FilmNation Entertainment lancerà le vendite internazionali al prossimo American Film Market (AFM) con WME Independent a gestire i diritti per il mercato statunitense. Vision Distribution distribuirà il film in Italia.

Dovremo aspettare fino all'autunno 2023, prima di vedere il film. Conosci il lavoro del regista? Saprà sfruttare al meglio il formidabile duo d'interpreti?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0